Volkswagen Amarok 2022: il pick up gemello di Ford Ranger nei disegni ufficiali

Il pick up tedesco nasce dalla collaborazione con Ford ed erediterà alcune caratteristiche della Ranger

Volkswagen Amarok 2022: il pick up gemello di Ford Ranger nei disegni ufficiali

Volkswagen ha pubblicato una nuova immagine teaser ufficiale raffigurante la prossima Volkswagen Amarok di nuova generazione, attesa al debutto nel 2022.

Il pick up tedesco nasce dalla collaborazione con Ford ed erediterà alcune caratteristiche della Ranger come il pianale T7, capace di ospitare i propulsori ibridi e i sistemi di assistenza alla guida.

Estetica e design alla Chuck Norris 

Da quello che possiamo vedere dal “concetto” di Volkswagen, l’Amarok è caratterizzato da un corpo muscoloso e con forme squadrate. L’anteriore enfatizza la presenza scenica su strada con il viso squadrato che ingloba idealmente i fari e la mascherina. Sottile è la griglia del radiatore mentre la parte inferiore è rinforzata da una piastra che aumenta il piglio off-road (notabile anche dall’altezza da terra e dalla presenza di pneumatici tassellati) con ganci di colore arancione.

Il colpo d’occhio ingloba anche le minigonne impreziosite da inserti in metallo e i passaruota pronunciati e difesi dalle appendici in plastica. Sul tetto si notano le barre del tetto con alcuni orpelli estetici grigi che riprendono il colore delle calotte degli specchietti.

Insomma, si nota una nuova Volkswagen Amarok dura e pura, con uno stile estetico che poco si discosta da quello che potrebbe essere il prodotto finale. Lei è attesa, come anticipato, nel corso del 2022.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati