Volkswagen Amarok 2023: in futuro potrebbe arrivare la versione elettrica

Il brand tedesco ascolterà i feedback dei suoi clienti nei prossimi anni

Volkswagen Amarok 2023: in futuro potrebbe arrivare la versione elettrica

Volkswagen Veicoli Commerciali ha confermato che il Volkswagen Amarok 2023 di nuova generazione “è pronto a tutto” in termini di futuri propulsori, inclusi completamente elettrici e ibridi. Inoltre, l’azienda ha confermato un ciclo di vita iniziale di 10 anni per il suo nuovo pick-up.

Questo lungo periodo significa che il nuovo Amarok potrebbe continuare ad essere proposto sul mercato una volta che i divieti di vendita dei nuovi veicoli a combustione interna inizieranno ad entrare in vigore dal 2030.

Lars Krause, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali per le vendite e il marketing, ha detto: “Puntiamo sempre a decenni per l’Amarok perché pensiamo che la prima generazione sia un’icona e siamo assolutamente convinti che anche la seconda generazione, il nuovo Amarok, lo diventerà, e quindi stiamo pianificando per 10 anni e forse anche di più. Siamo flessibili. Ciò significa sostanzialmente che abbiamo un assetto attuale delle trasmissioni – diesel e benzina, ma stiamo osservando da vicino il mercato e la piattaforma è flessibile e ci consente anche di inventare nuove versioni elettrificate e quindi siamo pronti per tutto ciò che si presenta”.

I feedback dei clienti saranno importanti per prendere le decisioni future

Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha aggiunto che anche i feedback da parte dei clienti e la domanda dei consumatori sono alla base dell’evoluzione della tecnologia e del suo successivo lancio.

Volkswagen tiene molto in considerazione la strategia ‘Way to Zero’; quindi, per noi l’elettrificazione è un argomento in tutti i diversi campi. Quello che facciamo quando esaminiamo i nostri prodotti, prima di tutto ascoltiamo i nostri clienti di tutto il mondo. Con l’Amarok, abbiamo un’ampia base di clienti in tutto il mondo e diverse esigenze di mercato: ciò che possiamo vedere esattamente in quel settore di pick-up sta facendo emergere molte richieste in realtà verso l’elettrificazione. Quindi, quello che abbiamo già pianificato e possiamo confermare che questo veicolo è fatto per l’elettrificazione”, ha detto il dirigente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)