Volkswagen Amarok 2023: in futuro potrebbe arrivare la versione elettrica
Il brand tedesco ascolterà i feedback dei suoi clienti nei prossimi anni
Volkswagen Veicoli Commerciali ha confermato che il Volkswagen Amarok 2023 di nuova generazione “è pronto a tutto” in termini di futuri propulsori, inclusi completamente elettrici e ibridi. Inoltre, l’azienda ha confermato un ciclo di vita iniziale di 10 anni per il suo nuovo pick-up.
Questo lungo periodo significa che il nuovo Amarok potrebbe continuare ad essere proposto sul mercato una volta che i divieti di vendita dei nuovi veicoli a combustione interna inizieranno ad entrare in vigore dal 2030.
Lars Krause, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali per le vendite e il marketing, ha detto: “Puntiamo sempre a decenni per l’Amarok perché pensiamo che la prima generazione sia un’icona e siamo assolutamente convinti che anche la seconda generazione, il nuovo Amarok, lo diventerà, e quindi stiamo pianificando per 10 anni e forse anche di più. Siamo flessibili. Ciò significa sostanzialmente che abbiamo un assetto attuale delle trasmissioni – diesel e benzina, ma stiamo osservando da vicino il mercato e la piattaforma è flessibile e ci consente anche di inventare nuove versioni elettrificate e quindi siamo pronti per tutto ciò che si presenta”.
I feedback dei clienti saranno importanti per prendere le decisioni future
Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha aggiunto che anche i feedback da parte dei clienti e la domanda dei consumatori sono alla base dell’evoluzione della tecnologia e del suo successivo lancio.
“Volkswagen tiene molto in considerazione la strategia ‘Way to Zero’; quindi, per noi l’elettrificazione è un argomento in tutti i diversi campi. Quello che facciamo quando esaminiamo i nostri prodotti, prima di tutto ascoltiamo i nostri clienti di tutto il mondo. Con l’Amarok, abbiamo un’ampia base di clienti in tutto il mondo e diverse esigenze di mercato: ciò che possiamo vedere esattamente in quel settore di pick-up sta facendo emergere molte richieste in realtà verso l’elettrificazione. Quindi, quello che abbiamo già pianificato e possiamo confermare che questo veicolo è fatto per l’elettrificazione”, ha detto il dirigente.
Seguici qui