Volkswagen Amarok 2023: proseguono i test sulla seconda generazione [FOTO SPIA]
Sotto il cofano avrà un V6 turbodiesel da 260 CV
Sono ormai diversi mesi che Volkswagen sta testando su strada il nuovo Volkswagen Amarok. Fino ad ora sappiamo che sarà basato sul Ford Ranger di nuova generazione, quindi sarà più grande del modello attuale e proporrà più tecnologia e altezza da terra.
In questo articolo vi proponiamo in esclusiva alcune foto spia dell’ultimo prototipo completamente camuffato, avvistato da un nostro fotografo mentre effettuava dei test nella metropolitana di Detroit.
La nuova generazione avrà degli interni più lussuosi
Sappiamo che il Volkswagen Amarok 2023 avrà un abitacolo più premium, caratterizzato da materiali di alta qualità negli allestimenti di fascia alta, in linea con la recente tendenza di rendere i pick-up più raffinati, anche se parliamo pur sempre di veicoli utilizzati prevalentemente per lavorare e per lo svago.
Sotto il cofano della seconda generazione del pick-up Volkswagen ci sarà una versione evoluta del motore V6 turbodiesel da 3 litri. La variante più potente di questo powertrain è capace di sviluppare 260 CV e 580 Nm. Purtroppo, al momento non è chiaro quale trasmissione sarà presente accanto.
Il Volkswagen Amarok 2023 sarà costruito in Sudafrica e il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022.
Seguici qui