Volkswagen Amarok Canyon Concept al Salone di Ginevra 2012

Dedicata all'off-road e all'avventura

La nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept è una versione speciale del pick-up del brand di Wolfsburg caratterizzata da dettagli particolari che la rendono muscolosa, rude, coraggiosa e molto robusta

La nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept è una variazione sul tema Amarok che il brand tedesco di Wolfsburg ha voluto portare al Salone di Ginevra 2012, in queste ore: un prototipo che – per il momento – non ha ancora un futuro ben definito e che anticipa una probabile versione speciale del pick-up teutonico.

Volkswagen Amarok Canyon Concept estremizza le doti avventurose e rudi del modello da cui nasce ed è rivolto principalmente a sportivi e a piloti che amano affrontare percorsi difficili, strerrati, fuori dall’ordinario. Per accentuare i muscoli e questa sua vocazione coraggiosa, i tecnici dell’azienda tedesca hanno alzato l’assetto di quaranta millimetri, hanno introdotto roll-bar posteriori, pedane laterali ben sporgenti (sono elettriche), nuove fasce paraurti, gruppi ottici posteriori di colore scuro, fari aggiuntivi installati sul tetto, sedili in pelle e nuovi cerchi in lega.

La nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept viene equipaggiata con il propulsore 2,0 litri TDI diesel bi-turbo già disponibile nella gamma Amarok, in una nuova versione da 180 cavalli, abbinato al sistema di trazione integrale 4Motion inseribile, al differenziale posteriore e al cambio manuale a sei marce con sei marce ridotte.

Impossibile per ora conoscere le prestazioni e le caratteristiche di guida della nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept: solo se sarà prodotta potremo capirne tutti i dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)