Volkswagen Amarok Canyon Concept al Salone di Ginevra 2012
Dedicata all'off-road e all'avventura
La nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept è una variazione sul tema Amarok che il brand tedesco di Wolfsburg ha voluto portare al Salone di Ginevra 2012, in queste ore: un prototipo che – per il momento – non ha ancora un futuro ben definito e che anticipa una probabile versione speciale del pick-up teutonico.
Volkswagen Amarok Canyon Concept estremizza le doti avventurose e rudi del modello da cui nasce ed è rivolto principalmente a sportivi e a piloti che amano affrontare percorsi difficili, strerrati, fuori dall’ordinario. Per accentuare i muscoli e questa sua vocazione coraggiosa, i tecnici dell’azienda tedesca hanno alzato l’assetto di quaranta millimetri, hanno introdotto roll-bar posteriori, pedane laterali ben sporgenti (sono elettriche), nuove fasce paraurti, gruppi ottici posteriori di colore scuro, fari aggiuntivi installati sul tetto, sedili in pelle e nuovi cerchi in lega.
La nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept viene equipaggiata con il propulsore 2,0 litri TDI diesel bi-turbo già disponibile nella gamma Amarok, in una nuova versione da 180 cavalli, abbinato al sistema di trazione integrale 4Motion inseribile, al differenziale posteriore e al cambio manuale a sei marce con sei marce ridotte.
Impossibile per ora conoscere le prestazioni e le caratteristiche di guida della nuova Volkswagen Amarok Canyon Concept: solo se sarà prodotta potremo capirne tutti i dettagli.
Seguici qui