Volkswagen Amarok: la nuova generazione del pick-up arriva nel 2027 [TEASER]
Sarà prodotto in Argentina e destinato ai mercati sudamericani
Volkswagen annuncia importanti investimenti nei prossimi anni in Sud America, con l’obiettivo di crescere ulteriormente nelle regione implementando le azioni del Future Plan, il piano strategico globale del costruttore tedesco.
Nuovo Amarok per il Sud America
All’interno di questo piano di investimenti è prevista la realizzazione del nuovo Volkswagen Amarok, che sarà sviluppato, progettato e prodotto in Sud America, per il Sud America. La nuova generazione del pick-up medio del marchio tedesco, che verrà lanciata sui mercati sudamericani nel 2027, è stata anticipata dal primo bozzetto che mostra il design del futuro modello.
Investimento di 580 milioni per la fabbrica argentina di Pacheco
Il nuovo Volkswagen Amarok per il Sud America, che sarà prodotto nello stabilimento di Pacheco, in Argentina, farà parte del strategia di rilancio dell’impianto, per il quale il gruppo tedesco ha previsto un investimento di 580 milioni di dollari. Sfruttando l’esperienza della fabbrica di Pacheco, che ha già prodotto più di 770.000 esemplari dell’Amarok, Volkswagen introdurrà nel sito produttivo diverse novità, tra cui nuove tecnologie di produzione, processi digitali ottimizzati e interventi di efficienze energetica, garantendo così che lo stabilimento possa funzionare in modo sostenibile in futuro, sia dal punto di vista economico che tecnologico.
Seguici qui