Volkswagen Arteon MY 2021: nuova “faccia” e nuove tecnologia a 30.000 euro
L'infotainment della nuova Arteon supporterà Apple CarPlay (anche wireless) e Android Auto
Volkswagen Arteon si presente con il restyling MY 2021. Cambia molto in viso con l’inedita barra luminosa a LED che sembra voler toccare il logo centrale e le prese d’aria inferiori riviste. Il muso ha un aspetto ringiovanito e portato verso il manto stradale.
Sotto al cofano? Il benzina turbo quattro cilindri da 2,0 litri che produce 268 CV e 258 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a 8 velocità oppure l’unità ibrida plug-in composta da un motore 1.4 benzina TSI e da un motore elettrico per una potenza complessiva di 218 CV e 400 Nm di coppia massima. La Volkswagen Arteon propone un’autonomia 100% elettrica di 59 chilometri, che scende a 57 km per la versione Shooting Brake. La trazione anteriore è di serie, mentre la trazione integrale è disponibile sugli allestimenti di più alta gamma.
All’interno dell’abitacolo, l’Arteon ottiene l’infotainment aggiornato di Volkswagen con hardware più veloce e un touchscreen da 8,0 pollici. Da segnalare che la maggior parte controlli del veicolo passerà dall’hardware sensibile al tocco, anche per comandare il clima. L’infotainment della nuova Arteon supporterà Apple CarPlay (anche wireless) e Android Auto e ci saranno ben 30 tonalità di luce tra cui scegliere per illuminare interni e abitacolo. Il prezzo di partenza (per gli USA) è di circa 30.000 euro.
Seguici qui