Volkswagen Atlas Weekend Edition: a Chicago il SUV a misura di gita fuori porta [FOTO]

Ricco di accessori intelligenti

Volkswagen Atlas Weekend Edition - AL Salone di Chicago Volkswagen presenta l'Atlas Weekend Edition, una versione del nuovo SUV tedesco arricchito da una serie di utili accessori, tra cui il baule sul tetto e la parete divisoria nel bagagliaio per il trasporto dei propri animali, che lo rendono ancora più pratico e versatile.

Nel tentativo di dimostrare come il nuovo SUV Atlas può essere migliorato e reso ancora più funzionale e pratico con l’aggiunta di una serie di accessori intelligenti, Volkswagen ha realizzato l’Atlas Weekend Edition, un concept che viene presentato in anteprima al Salone di Chicago 2017.

Rifacendosi a soluzioni votata alla praticità di viaggio e alle esigenze di trasporto più particolari, la Volkswagen Atlas Weekend Edition si presenta ricco di accessori utili ad affrontare le gite fuori porta del fine settimana insieme a tutta la famiglia.

Realizzato sulla base della versione SEL Premium, l’Atlas Weekend Edition è mosso dal motore VR6 da 3.6 litri che sviluppa 276 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale 4Motion con modalità Drive Select.

Esteticamente il SUV tedesco si caratterizza per i nuovi cerchi Prisma da 18 pollici in grigio antracite, il baule per il tetto e le due barre aggiuntive per il fissaggio del baule. Il baule collocato sul tetto dell’Atlas offre una capacità massima di carico di 501 litri risolvendo molti problemi quando si hanno troppo cose da portarsi dietro e il bagagliaio non è sufficiente.

Al suo interno l’Atlas Weekend Edition è stato arricchito con una barriera divisoria tra bagagliaio e vano passeggeri, utile per trasportare i propri amici animali in tutta sicurezza. Mentre sui poggiatesta anteriori troviamo i supporti per fissare il tablet per chi viaggia dietro, nel bagagliaio Volkswsagen propone alcuni vani su misura per fissare meglio gli oggetti trasportati oltre ad altre pratiche soluzioni.

La Casa tedesca fa sapere che molti degli accessori che caratterizzano questa particolare versione dell’Atlas saranno disponibili presso i rivenditori Volkswagen non appena il nuovo SUV sarà lanciato sul mercato in primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)