Volkswagen Beetle Denim, a Los Angeles l’allestimento speciale con i jeans [FOTO]
Ne saranno prodotte solo 2.000 unità
Insieme alla Beetle Dune, al Salone di Los Angeles Volkswagen presenta anche la Beetle Denim, un allestimento, questa volta a tiratura limitata a 2.000 esemplari, che trae ispirazione, com’è facile intuire dal nome, dalle tinte e dai materiali che evocano i famosi jeans. La Volkswagen Beetle Denim si presenta con uno stile tutto suo che richiama la serie speciale “Beetle Jeans” degli anni ’70.
La vettura del costruttore di Wolfsburg, proposta esclusivamente in versione cabrio, si propone con due tinte esterne tra le quali poter scegliere: Pure White e Stonewashed Blue, alle quali è abbinato il tettuccio in tela blu scuro realizzato con uno speciale materiale che riprende il classico tessuto Denim.
Pelle e tessuto rivestono i sedili della vettura, dotati di tasche con bordature bianche come in stile jeans, con gli interni caratterizzati dalla combinazione cromatica di tinte blu e argento. A bordo della Volkswagen Beetle Denim c’è il sistema multimediale con display da 5 pollici che dispone di connettività Bluetooth, USB e telecamera posteriore.
Per quanto riguarda la motorizzazione, sotto il cofano della versione che verrà venduta negli Stati Uniti ci sarà il motore benzina TSI da 1.8 litri da 170 CV, associato al cambio automatico a 6 velocità. Svelando la Beetle Denim, Volkswagen non ha reso noto se la serie speciale verrà commercializzata anche sul mercato europeo.
Seguici qui