Volkswagen Beetle Dune concept: la versione prodotta potrebbe arrivare nel 2016 [FOTO]

Il prototipo è stato mostrato nel 2014

Il concept Volkswagen Beetle Dune potrebbe debuttare in versione prodotta per il mercato nel 2016. Potrebbe essere dotato di un motore 2.0 litri sovralimentato

Volkswagen Beetle Dune concept – Partire, esplorare, affrontare diversi percorsi, sembrano tutti concetti che fanno parte del DNA di questa Volkswagen Beetle Dune concept. Il prototipo, mostrato al Salone di Detroit del 2014, potrebbe entrare in produzione ed essere disponibile nel 2016.

Secondo le ultime notizie, il colosso di Wolsburg potrebbe sviluppare una vettura basata sull’idea del prototipo mostrato negli Stati Uniti. Al momento non emergono ulteriori indicazioni sulle caratteristiche tecniche. Indiscrezioni suggeriscono la possibilità che la versione prodotta della Beetle Dune possa essere basata sul modello Beetle R-Line, e possa essere dotata di un motore sovralimentato quattro cilindri da 2.0 litri, in grado di sviluppare 210 cavalli (156 kW), collegato a un cambio doppia frizione DSG da sei rapporti. La trazione potrebbe essere anteriore, trasmessa attraverso un differenziale elettronico XDS. Tra le altre caratteristiche, l’auto potrebbe avere il cofano arieggiato, maggior altezza da terra rispetto al modello di derivazione, cerchi in lega da 19 pollici, oltre ad alcuni accorgimenti come i paracolpi in alluminio satinato, tipici delle vetture crossover, e fianchi dalle forme più robuste.

Il modello presentato nel 2014, introdotto come “il Baja Bug del 21° Secolo”, era rivestito di una particolare tinta chiamata Arizona e caratterizzato da cerchi in alluminio da 19 pollici e voluminosi passaruota. Tra le peculiarità, gli interni sportivi caratterizzati dalla tinta esterna associata a tonalità più neutre, sistema di infotainment con schermo da 7.7 pollici e dettagli in alluminio. Tornando all’esterno, presenti una griglia a nido d’ape sul frontale, elementi scuri disposti in alcuni punti del mezzo e dettagli cromati, fari anteriori bi-xeno, cofano arieggiato, doppio terminale di scarico e due spoiler nella zona posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)