Volkswagen Beetle Dune concept, prime immagini ufficiali

Scappatella in deserto per il maggiolone

Volkswagen Beetle Dune concept - Wolfsburg si presenterà a Detroit con una versione molto speciale della sua Beelte, versione che potrebbe entrare in produzione l'anno prossimo

Sono trapelate le prime immagini ufficiali di quello che Volkswagen ha in serbo per noi al Salone di Detroit 2014: si tratta della Beetle Dune concept che debutterà ufficialmente tra poco. La Dune è una versione particolare dell’attuale Maggiolone di ultima generazione.

Qualche giorno fa Volkswagen aveva anticipato la sua nuova Beetle Dune concept pubblicando alcune bozze e ora le prime due immagini ufficiali sono state rilasciate dal gruppo tedesco, proprio prima del suo debutto pubblico previsto tra poche ore in occasione del tanto atteso evento nordamericano. Si anticipa già che la Dune concept avrà diritto alla sua versione di serie nel 2015.

La nuova Volkswagen Beetle Dune concept è un’evoluzione della Beetle Dune concept del 2000 e presenta un look molto simile con tratti distintivi da crossover come ad esempio le protezioni carrozzeria in plastica, passaruota estesi, cerchi in lega massicci e altri inserti in plastica. All’interno dell’abitacolo si trova una maniglia dove di solito è posizionato il vano portaoggetti. La colorazione gialla dell’esterno viene ripresa anche con gli inserti interni dello stesso colore.

A livello di motorizzazione, la VW Beetle Dune concept è mossa da un quattro cilindri 2.0 litri in grado di erogare 210 cv. La potenza viene trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione doppia frizione DSG a sei rapporti.

Un comunicato ufficiale dovrebbe arrivare a breve con tutte le specifiche tecniche di questo concept car e le foto live della Dune dovrebbero dare un panorama globale di quello che sarà il suo stile, anche se l’ipotetico modello di serie potrebbe differire leggermente dal prototipo esposto a Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)