Volkswagen Bulli, la monovolume sarà prodotta nel 2014?

Volkswagen Bulli, la monovolume sarà prodotta nel 2014?

Non si tratta di un semplice Multi Purpose Vehicle: non è cioè una monovolume da prendere alla leggera. Volkswagen Bulli è una delle pietre miliari della storia della casa automobilistica tedesca di Wolfsburg ed è uno dei modelli della società a dover portare un’abbondante tradizione sulle spalle, proprio come Volkswagen Beetle. Secondo le indiscrezioni, l’azienda tetutonica ha deciso di dare una seconda vita a questa vettura, dopo averci mostrato una concept car anticipatrice nel corso del Salone di Ginevra 2011 (mese di marzo scorso) : la nuova Volkswagen Bulli potrebbe essere commercializzata a partire dall’anno 2014 e potrebbe essere costruita a Puebla, in Messico, nello stabilimento della casa automobilistica. Se così davvero fosse, Bulli entrerebbe di diritto a far parte del cosiddetto “heritage range” (il gruppo di veicoli più “classici”), facendo compagnia al solitario Maggiolino (la nuova generazione sarà esposta al Salone di Francoforte 2011 e sarà poi su strada prima della conclusione dell’anno).

Per ora non ci sono conferme ufficiali dell’arrivo della nuova Volkswagen Bulli, ma a sentire Walter De Silva (che, per chi non lo sapesse, è il Responsabile del Design di tutto il Gruppo Volkswagen ed è quindi uno dei manager che contano in seno a questa società: non il primo qualunque) la vettura potrebbe essere molto importante per lo sviluppo della casa automobilistica dell’auto del popolo. Secondo le chiacchiere, la nuova Bulli, a differenza della concept car esaminata a Ginevra, non sarà dotata di un motore elettrico, bensì di una gamma di propulsori benzina e diesel.

E lo stile? Sarà simile a quello del modello tradizionale, ma sarà comunque intriso della razionalità odierna di Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ettore pisani ha detto:

    Se era ibrido elettrico/diesel lo avrei acquistato certamente , così, ovvero solo benzina o diesel credo che sarà un flop, ormai ma mentalità della gente è cresciuta e le case costruttrici dovranno tenene conto per non perdere mercato.

  • bulli ha detto:

    prima la producete,prima la compriamo!
    grazie.

  • bulli ha detto:

    fateci sapere quando la producete,anche il costo!.

Articoli correlati

Array
(
)