Volkswagen California: i primi bozzetti del restyling
Verrà presentato a fine agosto a Dusseldorf
Il Volkswagen California si rinnova e si appresta a presentare molte novità, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, con l’introduzione del nuovo Digital Cockpit e con motori turbodiesel fino a 199 cavalli. Il restyling dell’iconico camper del marchio tedesco sarà presentato alla fine del prossimo mese di agosto, in occasione del Salone del Caravan di Dusseldorf (30/8-8/9).
Le novità del Volkswagen California 2020
Questo modello, a livello estetico, presenta soprattutto un aggiornamento nel frontale, con un design più carismatico e proiettato verso il futuro. Tuttavia, sono gli interni ad aver ricevuto le maggiori modifiche: la plancia è stata ridisegnata, con una nuova strumentazione, il nuovo display multifunzione e la possibilità di richiedere il quadro strumenti digitale, cioè il Digital Cockpit. Inoltre, le zone giorno e notte del camper sono state migliorate e ottimizzate.
Il sistema di infotainment è di nuova generazione e presenta una eSIM integrata, aprendo così le porte ai servizi online mobile. I sistemi di assistenza alla guida sono stati aggiornati ed aumentati, con Lane Assist, Side Protection e Trailer Assist, che facilita le manovre con il rimorchio rendendole un “gioco da ragazzi”. Inoltre, il Side Wind Assistant, sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali, rende ancora più sicuri i viaggi a bordo del California 6.1
Volkswagen California 2020: fino a 199 CV
Il nuovo Volkswagen California sarà lanciato sul mercato con motori turbodiesel 2.0 litri, con una potenza fino a 199 cavalli, e dichiarati dal marchio tedesco “altamente efficienti”. Per tutte le altre specifiche non resta che attendere un mese e mezzo, quando ci sarà la presentazione. A meno non arrivino ulteriori anticipazioni, con nuove immagini o informazioni.
Seguici qui