Volkswagen CC Shooting Brake: un rendering sviluppato dalla RM design
La versione CC è attesa per il 2016
Volkswagen CC Shooting Brake – RM design in collaborazione con Auto Test hanno sviluppato un paio di rendering di una ipotetica Volkswagen CC Shooting Brake.
Nel mese di luglio sono circolati sul web rendering della nuova Passat trasformata in una shooting brake ma con solo due porte laterali e ora il designer indipendente olandese Remco Meulendijk ha deciso di aggiungere le porte posteriori per aumentare la praticità, senza alterare in modo significativo lo styling. Queste due interpretazioni digitali non sono puramente di fantasia in quanto vi sono alcune voci su un prossimo arrivo della CC nei prossimi anni.
La nuovissima CC sarà probabilmente introdotta nella seconda metà del 2016, ancora una volta senza il nome Passat e potrebbe generare una più elegante alternativa alla Passat Variant, un modello che costituirà la base di una più robusta Alltrack che si prevede in uscita anche essa nel 2016.
Fino ad allora, le versioni berlina e station wagon cercheranno di prendere il maggior numero di clienti possibile grazie ad un design evolutivo, fari e fanali posteriori a LED, nuove tecnologie e motori potenti come il 2.0 TSI da 280 CV (206 kW) e un 2.0 TDI bi-turbo da 240 CV (176 kW). C’è anche un ibrido composto da un STI 1.4 con un motore elettrico in grado di fornire una potenza combinata di 211 CV (155 kW).
Seguici qui
Proviamo