Volkswagen, c’è una nuova GTI in arrivo: sarà svelata alla 24 Ore del Nürburgring [FOTO]
Anteprima mondiale nel week-end di gara 19-22 giugno 2025
Volkswagen annuncia la presentazione in anteprima mondiale di una nuova versione GTI, un modello speciale sportivo, in occasione della prossima 24 Ore del Nurburgring, che si correrà dal 19 al 22 giugno. Una novità che sarà anche un modo per celebrare, nel 2026, i 50 anni della Golf GTI insieme a fan e appassionati delle tre lettere rosse che da decenni sono l’emblema di prestazioni dinamiche e sportività in casa Volkswagen.
In azione le Volkswagen di serie più veloci
Oltre al nuovo modello GTI, della quale per il momento la Casa tedesca non ha fornito anticipazioni, il week-end di gara vedrò protagonisti anche diversi modelli ad alte prestazioni di Volkswagen R. Sul circuito tedesco si mostreranno in azione i modelli a trazione integrale Golf R, Golf R Variant e Golf R Black Edition, tutti dotati di una modalità di guida dedicata per l’impegnativo tracciato del Nordschleife.
Due Golf GTI Clubsport 24 ore in gara
Volkswagen prenderà parte anche alla gara, con il team Max Kruse Racing che parteciperà per la prima volta alla 24 Ore del Nurburgring con due Golf GTI Clubsport 24h. Al volante delle due vetture ci saranno Benjamin “Benny” Leuchter, pilota di sviluppo per Volkswagen, e Fabian Vettel, fratello minore del campion del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel. Il team Max Kruse Racing si sta preparando al meglio in vista dell’appuntamento di giugno, dopo aver completato i test invernali a Portimao, in Portogallo, e partecipando alle gare della Nurburgring Endurance Series (NLS) che prenderanno il via il prossimo fine settimana.
Seguici qui