Volkswagen: Clean-Up Days, un progetto congiunto per l’ambiente

Oltre 1.000 kg di materiale raccolto da 235 collaboratori

Volkswagen: Clean-Up Days, un progetto congiunto per l’ambiente

Tre giornate a favore dell’ambiente. Sono i Clean-up Days, realizzati dal Gruppo Volkswagen, coinvolgendo i collaboratori dei vari marchi all’interno dell’azienda. Un’iniziativa dedicata alla raccolta di rifiuti dispersi nell’ambiente, in aree ‘critiche’ nelle città delle rispettive sedi aziendali individuate, cioè Verona, Padova e Milano.

Oltre 230 collaboratori coinvolti

Le giornate si sono svolte il 13 maggio, il 9 giugno ed il 23 settembre, assieme all’associazione Plastic Free Odv Onlus. Sono stati 235 i collaboratori che hanno effettuato operazioni di clean-up, ripulendo diverse aree a Verona, Padova e Milano, coprendo una superficie totale di circa 305.200 m2 e raccogliendo 1.055 kg di materiale.

L’iniziativa, come dicevamo, è stata organizzata con Plastic Free Odv Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Grazie a questa attività i partecipanti hanno avuto modo di approfondire la loro consapevolezza sul tema e hanno acquisito informazioni e dati significativi.

Project 1 Hour

Questo è solamente uno degli eventi del Gruppo Volkswagen relativi alla protezione dell’ambiente, oltre al lavoro sull’elettrificazione e sul miglioramento dei processi produttivi. Tra le iniziative per i collaboratori, c’è Project 1 Hour, che si svolge in occasione della Giornata Internazionale della Terra, da ormai tre anni.

Questa giornata coinvolge tutti i 675.000 collaboratori del gruppo tedesco nel mondo e la rete commerciale e consiste nel dedicare un’ora della giornata lavorativa a sviluppare le rispettive conoscenze sulla tutela del clima ed a proporre idee concrete.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)