Volkswagen Crafter, esordio europeo della nuova soluzione per il lavoro

Il nuovo Volkswagen Crafter sbarca ufficialmente sul mercato europeo, proponendosi come una soluzione innovativa per i lavori quotidiani e pesanti, grazie alle sue aggiunte estetiche e alla rinnovata gamma di motorizzazioni TDI che gli permettono di garantire ottime prestazioni a consumi decisamente più contenuti rispetto al passato. Il tutto aggiungendo anche un considerevole aumento della portata complessiva, che non guasta di certo.

Il nuovo Crafter ha una linea di design molto essenziale e decisa, adatta per il genere di lavoro a cui è dedicato. Pochi fronzoli e voli pindarici nello stile, che potrebbero comprometterne la professionalità e la capacità di carico. Linee dritte e piacevoli da vedere, invece, lo rendono pratico nei parcheggi e nella sistemazione del carico, che può occupare tutto lo spazio messo a disposizione. Anche l’abitacolo di guida segue questa filosofia, garantendo comandi intuitivi, facili da raggiungere e usare, uniti ad un miglioramento notevole nel comfort e nella qualità dei materiali.

Ovviamente esistono Crafter adatti a tutte le esigenze. Si inizia con il passo, disponibile nelle tre varianti corto, medio e lungo, per poi continuare con i vari allestimenti adattati per ogni bisogno lavorativo (Kombi, Furgone, Camioncino e Autotelaio), disponibili in portate da 3 t, 3,5 t e 5 t. Se, però, il vostro carico è formato da passeggeri, la variante Hannover può arrivare ad un carico di ben 19 persone, un vero e proprio autobus!

Parliamo, però, dei motori, che sono una delle caratteristiche maggiormente innovative del nuovo Crafter. Qui abbiamo una buona offerta di propulsori TDI, tra i quali vale la pena analizzare da vicino il nuovissimo diesel da 2 litri con common-rail, disponibile in potenze da 109, 136 e 163 Cv. Secondo le garanzie della casa di wolfsburg, i nuovi propulsori possono migliorare consumi ed emissioni nocive del 33% rispetto ai precedenti modelli, aggiungendo al tutto un 25% di risparmio nei costi di ordinaria manutenzione.

Il nuovo Volkswagen Crafter è offerto con 3 anni di garanzia o 250.000 km a partire da 28.179 € (versione Furgone entry level) fino ad un massimo di 45.875 € (Autotelaio Top di Gamma).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)