Volkswagen CrossPolo, la nuova variante off-road al Salone di Ginevra
In Svizzera anche la Polo BlueMotion e la Polo BlueGT
Volkswagen si prepara in vista del Salone di Ginevra 2014 dove porterà tre nuove varianti della Volkswagen Polo, la cui gamma è stata recentemente rinnovata. Alla kermesse elvetica saranno presenti la CrossPolo, la Polo BlueMotion e la Polo BlueGT.
Come è facilmente intuibile dal nome, Volkswagen CrossPolo è la variante della gamma improntata alla guida fuoristrada, così come sottolineato da alcuni elementi caratterizzanti che vanno dai cerchi in lega da 17 pollici, alla protezioni montate all’altezza delle fiancate oltre che sui paraurti anteriori e posteriori. Il profilo della CrossPolo vanta dei passsaruota maggiorati, mentre sul tetto troviamo le barre portatutto dello stesso colore degli specchietti retrovisori. Gli interni della CrossPolo vantano rivestimenti esclusivi ed un volante rinnovato.
A Ginevra ci sarà anche la nuova Polo BlueMotion che nasconde sotto il cofano le caratteristiche più interessanti. La vettura è disponibile in due motorizzazioni, una benzina e una diesel. La Volkswagen Polo TSI BlueMotion è alimentata dal tre cilindri 1.0 litro benzina da 89 CV che offre consumi di 4,1 litri di carburante ogni 100 chilometri. La variante diesel è la Volkswagen Polo BlueMotion TDI che monta il motore tre cilindri 1.4 litri da 74 CV e che fa scendere i consumi a 3,1 litri ogni 100 chilometri.
L’altra variante della gamma che vedremo in Svizzera sarà la Volkswagen Polo BlueGT, versione derivante della prestazionale GTI, che si propone con un assetto ribassato di 15 mm, paraurti più grandi, minigonne laterali, cerchi in lega da 17 pollici e un caratteristico e aerodinamico spoiler posteriore. A spingere la Polo BlueGT ci sono i 149 CV del motore 1.4 litri benzina con cambio manuale a 6 marce, che promette di consumare 4,8 litri ogni 100 chilometri.
Inoltre la Casa di Wolfsburg ha annunciato di aver rinnovato i pacchetti R-Line per la Polo. Bisognerà invece aspettare il 2015 per le versioni CNG e plug-in hybrid.
Seguici qui