Volkswagen Polo 2022 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La best-seller tedesca conferma la sicurezza al top

Volkswagen Polo 2022 ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Volkswagen Polo, fresca di restyling lanciato sul mercato qualche mese fa, ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP, ovvero il massimo punteggio, sinonimo dunque di un livello d’eccellenza, per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità su strada.

Superando in maniera brillante gli impegnativi crash test condotti dall’ente indipendente europeo, la più recente versione della best-seller compatta di Wolfsburg ha conferma le caratteristiche tecniche, strutturali e tecnologiche da top della categoria.

Su pianale MQB A0

Costruita sulla nuova piattaforma modulare trasversale MQB A0 del Gruppo Volkswagen, condivisa col SUV-Coupè Taigo, la nuova Polo rappresenta un evoluzione importante nella lunga storia di successo del modello, che ha debuttato per la prima volta nel 1975 e che si avvia a celebrare fra tre anni il mezzo secolo di vita, a testimonianza della longevità di un’auto che, insieme alla Golf, ha fatto le fortune degli ultimi decenni della Casa tedesca.

Valutazione simile alla sorella Taigo

La nuova Volkswagen Polo, che ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP al pari della sorella Taigo, si porta a casa una pagella con punteggi molto simili rispetto al B-SUV Coupé col quale condivide il pianale. La Polo 2022 ha conquistato il 94% sulla protezione degli occupanti adulti, l’80% sulla protezione degli occupanti bambini, il 70% in merito alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada in caso di incidente ed il 70% per quel che riguarda la dotazione di sistemi di sicurezza attiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)