Volkswagen potrebbe debuttare nel segmento dei pick-up elettrici
L'elettrificazione permette ad altri produttori di entrare in questo segmento
Volkswagen ha in programma di svelare nei prossimi mesi diversi nuovi veicoli elettrici appartenenti alla gamma ID e che andranno ad unirsi alle ultime novità, come l’ID. Buzz. La gamma della casa automobilistica tedesca potrebbe però includere in futuro anche un pick-up.
Nel corso di un’intervista con Business Insider, Scott Keogh – CEO di Volkswagen Group of America – ha dichiarato che i pick-up elettrici sono “l’occasione di una vita” in quanto l’elettrificazione rappresenta una sorta di reset.
Fino ad ora, gli acquirenti dei pick-up hanno sempre optato per i modelli provenienti da Chevrolet, Ram e Ford, che sono i maggiori produttori di questo tipo di veicolo. Con il passaggio all’elettrificazione, però, i consumatori sono diventati più aperti e ciò permette ad altre case automobilistiche di entrare nel segmento ed essere competitive.
Sarebbe dedicato al mercato nordamericano
Durante l’intervista, Keogh ha menzionato in particolare Rivian con il suo R1T. La stessa cosa vale con Tesla e il suo Cybertruck. Anche se Volkswagen sta valutando la possibilità di realizzare un pick-up elettrico (per il Nord America), nulla è stato al momento ancora confermato e soprattutto approvato.
Considerando che sono in arrivo altri veicoli del genere (come il Ford F-150 Lightning 2022, il Ram 1500 EV, lo Chevrolet Silverado EV e il GMC Sierra EV), potrebbe essere molto difficile per la casa automobilistica tedesca distinguersi. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori conferme.
Seguici qui