Volkswagen, Diess: ‘Entro il 2025 supereremo Tesla nelle vendite di veicoli elettrici’

Il numero uno del gruppo tedesco ha ribadito ancora una volta quest'obiettivo

Volkswagen, Diess: ‘Entro il 2025 supereremo Tesla nelle vendite di veicoli elettrici’

Herbert Diess, CEO di Volkswagen, ha ribadito ancora una volta che la casa automobilistica tedesca può raggiungere e poi superare Tesla entro il 2025 per quanto riguarda le vendite globali di veicoli elettrici.

Diess ha affermato anche che la carenza globale sta per attenuarsi un po’ e che Volkswagen registrerà una grande crescita verso la seconda metà del 2022. Le dichiarazioni sono state fatte durante un’intervista su Squawk Box Europe di CNBC.

I mercati sono sempre incentrati sul futuro. Tesla attualmente è in testa quando si tratta di veicoli elettrici, probabilmente è già l’azienda automobilistica più digitale e ha alcuni vantaggi. Puntiamo ancora a tenere il passo e probabilmente a sorpassare entro il 2025 per quanto riguarda le vendite”, ha detto Diess.

Anche General Motors e Ford puntano a diventare leader del segmento EV

Non è soltanto Volkswagen ad aver dichiarato pubblicamente la sua intenzione di raggiungere e superare l’azienda di Elon Musk nel prossimo futuro. Infatti, anche General Motors e Ford puntano a diventare leader globali nel segmento dei veicoli elettrici, in base alle recenti dichiarazioni dei rispettivi CEO Mary Barra e Jim Farley.

Da parte sua, Tesla diventerà sicuramente un avversario più difficile da battere, considerando che sono in dirittura d’arrivo alcuni modelli molto interessanti come il Cybertruck e la nuova Roadster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)