Volkswagen, Herbert Diess: ‘È troppo presto per scommettere tutto sui veicoli elettrici’

Sono necessari enormi investimenti e soprattutto tempo per raggiungere determinati obiettivi

Volkswagen, Herbert Diess: ‘È troppo presto per scommettere tutto sui veicoli elettrici’

Le case automobilistiche, i governi, le società che si occupano di energia e tutti gli altri attori stanno cercando di accelerare il passaggio alla mobilità 100% elettrica. Nonostante ciò, molte persone del settore pensano che sia ancora troppo presto per passare alla guida esclusivamente elettrica.

Un esempio è Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, che recentemente ha parlato con il Financial Times durante il summit Future of the Car. Il dirigente ha affermato che è troppo presto per il settore passare alla sola mobilità elettrica.

La domanda per gli EV è in costante crescita

Diess ha spiegato che il problema non è correlato alla domanda da parte dei consumatori in quanto sta crescendo sempre di più col passare dei mesi, ma all’infrastruttura che supporta la produzione e il corretto funzionamento degli EV. Rispetto alla velocità con cui vengono sviluppati attualmente i veicoli a zero emissioni, entrambi sono in ritardo.

Herbert Diess ha dichiarato che c’è molta crescita nel settore, ma ci vogliono enormi investimenti e soprattutto tempo per raggiungere determinati obiettivi. Nel caso del Gruppo Volkswagen, ha bisogno di stabilimenti con le giuste modifiche per produrre batterie e avere una catena di approvvigionamento sicura e sostenibile nel tempo. Inoltre, il cliente ha necessità dell’infrastruttura adatta per utilizzare al meglio il suo veicolo elettrico senza avere problemi di rifornimento o altro.

Il gruppo tedesco potrebbe diventare il numero uno nel segmento EV

Anche se potrebbe sembrare troppo presto per andare all-in sui veicoli elettrici, il CEO del Gruppo Volkswagen sembra credere che la sua azienda abbia il potenziale per diventare la numero uno a livello mondiale per quanto riguarda le immatricolazioni di EV.

Durante il summit, Diess ha infatti rivelato che Volkswagen diventerà la leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici entro il 2025 grazie agli importanti investimenti fatti fino ad ora. Il dirigente ha inoltre affermato che in questo momento è in competizione con Tesla, anche se ha ammesso che non si aspettava che la casa automobilistica di Elon Musk fosse così veloce. Infine, Diess ha confermato che il Gruppo Volkswagen vede un grande potenziale nel segmento dei veicoli elettrici di piccole dimensioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)