Volkswagen dirà addio a benzina e diesel in Europa entro il 2033

Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO della casa tedesca Thomas Schafer

Volkswagen dirà addio a benzina e diesel in Europa entro il 2033

Volkswagen produrrà esclusivamente auto elettriche in Europa entro il 2033, interrompendo la produzione di auto a benzina e diesel nel continente due anni prima del previsto. E’ stato Thomas Schafer, CEO della casa automobilistica tedesca, a confermare che la casa automobilistica venderà solo auto elettriche in Europa entro il 2033, due anni prima del divieto introdotto dall’Unione Europea.

Nel 2033 Volkswagen smetterà di vendite benzina e diesel in Europa

Ovviamente la casa automobilistica di Wolfsburg non interromperà del tutto la produzione di queste auto nel 2033 in quanto vetture diesel e benzina continueranno ad essere vendute in Nord America, Australia e Asia. 

La data di fine delle vendite di modelli a benzina e diesel in Europa è condivisa con l’altro marchio del Gruppo tedesco, Audi, che aveva già annunciato l’intenzione di dire stop ai motori a combustione per le sue auto dal 2033.

Una cosa che non è ancora chiara è se a quel punto le auto elettriche del marchio tedesco riceveranno i nomi storici della sua gamma o continueranno a utilizzare il suffisso ID. Ricordiamo infine che nel 2026, il Gruppo Volkswagen introdurrà la sua nuova architettura per auto elettriche Scalable Systems Platform (SSP), che consentirà alla casa automobilistica di introdurre una più ampia varietà di modelli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen: Herbert Diess si dimette dalla carica di CEOVolkswagen: Herbert Diess si dimette dalla carica di CEO
Auto

Volkswagen: Herbert Diess si dimette dalla carica di CEO

Dimissioni a sorpresa del numero uno del gruppo tedesco che sarà sostituito dal CEO di Porsche Blume
L’amministratore delegato della Volkswagen, Herbert Diess, lascerà l’azienda entro poche settimane. Il numero uno della casa di Wolfsburg si è