Ford Puma EV: primo assaggio in un video teaser?

Il debutto è previsto nel corso del 2024 con piattaforma MEB

Ford Puma EV: primo assaggio in un video teaser?

Ford ha confermato ufficialmente nelle scorse ore che la produzione della Ford Fiesta si concluderà a giugno 2023.

Per celebrare circa 47 anni di successi della Fiesta, la casa automobilistica americana ha pubblicato su YouTube un video d’addio che però ci dà un piccolo assaggio della Ford Puma 100% elettrica. Quest’ultima dovrebbe prendere proprio il posto della popolare city car.

Ford Puma EV teaser

Nel breve filmato, che è stato realizzato per celebrare le otto generazioni della Ford Fiesta, è possibile vedere una Puma nascosta nell’oscurità che lascia silenziosamente il garage dopo essere stata caricata attraverso una wallbox.

All’interno di una dichiarazione ufficiale, il capo di Ford Europa Martin Sander ha confermato che l’Ovale Blu avrebbe interrotto la Fiesta e allo stesso tempo anche la produzione delle monovolumi S-Max e Galaxy (nell’aprile del 2023). Entro il 2024, questi modelli saranno rimpiazzati da tre nuovi veicoli elettrici per privati e quattro nuovi veicoli commerciali, sempre a zero emissioni.

Il nuovo modello dovrebbe debuttare nel corso del 2024

Ritornando alla Ford Puma EV, per il momento sappiamo che dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2024. Le versioni con motore a combustione interna e ibrida continueranno ad essere proposte.

Inoltre, la Puma EV sarà affiancata da altri due Sport Utility Vehicle basati sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Non ci sono al momento ancora conferme ufficiali, ma è probabile che la Puma EV sia stata sviluppata assieme al furgone elettrico E-Transit.

In aggiunta, sarà prodotta nello stabilimento Ford presente in Romania. La fabbrica di Colonia (Germania), dove attualmente viene assemblata la Ford Fiesta, sarà trasformata in un impianto di veicoli elettrici dove verranno prodotti i SUV basati sulla piattaforma MEB.

Ford Puma EV teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)