Volkswagen dirà addio al marchio GTX per fare spazio a GTI e R

Il CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer, ha confermato che il marchio sarà gradualmente eliminato

Volkswagen dirà addio al marchio GTX per fare spazio a GTI e R

Volkswagen sostituirà il marchio GTX per i veicoli elettrici sportivi con i suoi primi modelli elettrici GTI e R. Inizialmente introdotto per le versioni di punta dei SUV Volkswagen ID.4 e ID.5 nel 2021, il badge GTX è stato esteso a tutta la famiglia ID, con versioni GTX più potenti di ID.3, ID.7 e ID Buzz rivelate recentemente.

Volkswagen sostituirà il marchio GTX con GTI e R

Il CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer, ha confermato che il marchio sarà gradualmente eliminato mentre la sua azienda si concentrerà sempre di più sull’elettrificazione dei marchi GTI e R ad alte prestazioni. “La GTX è stata il marchio ad alte prestazioni della piattaforma MEB, ma in futuro torneremo a utilizzare GTI e R nei prossimi prodotti”, ha dichiarato ad Autocar.

Volkswagen non ha ancora fornito dettagli su come potrebbe essere una vettura R elettrica, ma ha confermato che il marchio R diventerà esclusivamente ad alte prestazioni elettriche entro il 2030. Schäfer ha precisato che il marchio sarà ancora associato alle “auto con prestazioni a quattro ruote motrici”, come è stato per gli ultimi due decenni.

Inoltre, il marchio ha suggerito che una versione R della Golf elettrica Mk9 potrebbe arrivare intorno al 2029. Quanto alle future GTI Schäfer si è limitato a dire che saranno fedeli alle origini di questo brand. Infine il numero uno della casa automobilistica di Wolfsburg ha detto che le auto che saranno contraddistinte da queste due sigle saranno subito riconoscibili come tali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)