Scontro frontale tra due auto sulla A9: sei feriti gravi, tra cui un 12enne

L'incidente è avvenuto nei pressi di un cantiere all'altezza di Fino Mornasco

Scontro frontale tra due auto sulla A9: sei feriti gravi, tra cui un 12enne

Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina, venerdì 10 maggio, quando due auto si sono scontrate frontalmente sull’autostrada A9 Milano-Como. Nello scontro, avvenuto all’altezza di Fino Mornasco in direzione Milano, sono rimaste gravemente ferite sei persone, tra cui un ragazzino di 12 anni in fin di vita, soccorso in arresto cardiocircolatorio dal personale sanitario del 118 intervenuto sul luogo dell’incidente insieme alla forze dell’ordine.

Stando a quanto ricostruito, i due veicoli si sono scontrati in corrispondenza di un cantiere, in un tratto dove la carreggiata subisce un restringimento a causa dei lavori in corso. Dopo l’impatto sul posto sono accorse tre ambulanze, un’automedica e un elicottero, con quest’ultimo che ha trasferito il dodicenne in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Tra gli altri feriti ci sono una ragazza di 16 anni, portata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como, una donna di 39 anni, trasferita in codice giallo all’ospedale di Legnano con un trauma all’addome, una donna di 56 anni trasportata al Sant’Anna di Como con traumi ad addome, schiena e braccio, e un uomo di 52 anni, alla guida di una delle due auto che si sono scontrate, ospedalizzato in codice verde al Sant’Anna di Como con un trauma al braccio

Lunghe code in entrambe le direzioni

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco. Per effettuare le operazioni di soccorso e i rilievi utili a chiarire la dinamica dell’incidente, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa tra Lomazzo e Fino Mornasco, provocando code chilometriche sia in direzione Milano che in direzione Como.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)