Volkswagen e-Golf: ufficialmente a listino per il mercato tedesco a 34.900 euro

Appena 3.28 euro per 100 chilometri

A 34.900 euro è possibile acquistare in Germania un esemplare di Volkswagen e-Golf,la variante elettrica della media tedesca
Volkswagen e-Golf: ufficialmente a listino per il mercato tedesco a 34.900 euro

Dopo essere stata esibita nei principali saloni internazionali la Volkswagen e-Golf, la variante elettrica del mito a quattro ruote teutonico, inizia la sua avventura commerciale, entrando ufficialmente nel listino per il mercato interno tedesco.

Sviluppata sulla base dell’ultima generazione di Golf, la variante elettrica è equipaggiata con un propulsore in grado di sviluppare l’equivalente di 115 cavalli; grazie al rendimento tipico dei motori elettrici la e-Golf ha una coppia pressoché istantanea di 270 Nm, la quale conferisce all’auto un ottimo dinamismo e prestazioni briose. In 4.2 secondi, con partenza da fermo, l’elettrica raggiunge 60 km/h e in 10.4 tocca i 100 km/h.


Riguardo l’autonomia reale della e-Golf è determinante lo stile di guida adottato, le condizioni delle strade e il traffico, con stop e ripartenze frequenti. La casa di Wolfsburg dichiara una percorrenza, con un pieno di energia, compresa tra 130 e 190 chilometri. E’ interessante la stima fatta dal costruttore per il costo dell’energia necessaria per percorrere 100 chilometri; la e-Golf riesce a contenere la spesa di “carburante” in appena 3.28 euro.


L’ambito più delicato delle auto elettriche è notoriamente il pacco batterie, il set di accumulatori preposti a fornire l’energia al propulsore. Volkswagen ha pensato bene di offrire una garanzia sul battery pack da 24.2 kWh pari a 8 anni o 160.000 km/h.


Il prezzo di listino per la Volkswagen e-Golf, che ricordiamo è al momento disponibile soltanto sul suolo tedesco, è a partire da 34.900 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati