Euro 2020: a Roma Volkswagen muove la passione per il calcio

Nella capitale tante attività all'insegna della mobilità elettrica

Euro 2020: a Roma Volkswagen muove la passione per il calcio

Con Italia – Turchia in programma questa sera alla 21 allo Stadio Olimpico di Roma prende il via Euro 2020. Volkswagen, nel ruolo di Official Mobility Partner della manifestazione, sarà grande protagonista degli Europei di calcio che, per celebrare i 60 anni della competizione, si svolgeranno per la prima volta in undici città diverse.

A Roma, sede di tre partite della nazionale italiana nella fase a gironi e di un quarto di finale, Volkswagen sarà presente con diverse attività che porteranno la mobilità 100% elettrica della gamma ID. tra il grande pubblico degli appassionati di calcio. Oltre al Trophy Tour Uefa Euro 2020, partito da Roma lo scorso 21 aprile, con la Coppa a bordo di una speciale Volkswagen ID.3 che ha attraversato l’Europa con destinazione finale Londra, dove l’11 luglio si svolgerà la finale degli Europei, la Casa tedesca ha messo a disposizione dell’organizzazione alcune centinaia di auto per staff, funzionari e dirigenti Uefa delle quali circa un quarto composta da modelli elettrici o ibridi plug-in. 

Le attività di Volkswagen a Roma

A Roma, come in tutte le città ospitanti, il costruttore tedesco sarà rappresentato anche dai Volkswagen Mobility Makers, un punto di contatto con il compito di facilitare la mobilità degli appassionati, aiutandoli a orientarsi nelle città dove si svolgo le partite di Euro 2020.

In particolare, saranno due i punti della Capitale in cui il pubblico potrà interagire con la Volkswagen e conoscere da vicino le novità della gamma ID. 100% elettrica: il Football Village di Piazza del Popolo e lo stand Volkswagen in Piazza di San Silvestro. Da qui, il servizio Volkswagen ID. Experience permetterà ai visitatori di esplorare il centro di Roma in modo confortevole e sostenibile. Dall’11 giugno al 3 luglio, tutti i giorni dalle 9 alle 18, una flotta dei nuovi modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4 permetterà di raggiungere con un test drive dieci luoghi simbolo della città: Castel Sant’Angelo, il Colosseo, la Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, Largo dei Lombardi, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Piazza San Lorenzo in Lucina, lo Stadio Olimpico e Villa Borghese.

All’interno dell’area del Football Village, in Piazza del Popolo, presso lo stand della Volkswagen gli appassionati di calcio potranno mettere alla prova le proprie conoscenze con un gioco a quiz e ricevere gadget personalizzati. Ogni giorno ci sarà anche il Volkswagen ID. Electric Time, un’occasione per approfondire le proprie conoscenze sulla mobilità sostenibile e sulla gamma ID. di Volkswagen. Allo stand in Piazza di San Silvestro, invece, i visitatori potranno sfidarsi in partite a biliardino e ricevere la t-shirt ufficiale di Euro 2020 con il logo di Roma città ospitante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati