Volkswagen: Francesco Totti ambasciatore della gamma elettrica ID. [FOTO e VIDEO]

Consegnate una ID.3 e una ID.4 GTX all'ex capitano della Roma

Volkswagen Italia accoglie a bordo Francesco Totti, con l’ex capitano della Roma che diventa il nuovo ambasciatore della gamma elettrica ID. del costruttore tedesco.

La collaborazione tra Volkswagen e Totti, che durerà due anni, punta alla promozione della mobilità elettrica con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico, grazie alla popolarità del campione romano, alla vita quotidiana con un’auto elettrica, facendo leva su contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia che ancora resistono.

Le parole di Alessi e Totti sulla partnership

Il nuovo ambasciatore della ID. Family di Volkswagen è stato accolto con entusiasmo dal direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi: “Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”.

Entusiasmo condiviso anche da Francesco Totti: “Sono particolarmente fiero e orgoglioso di poter entrare a far parte della famiglia Volkswagen attraverso questa partnership. La mia passione per le auto e per il marchio Volkswagen nasce da lontano: la mia prima automobile è stata proprio una Golf GTI. Questa sarà per me una collaborazione speciale che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile per tutti e soprattutto più sostenibile”.

Una ID.3 e una ID.4 GTX per l’ex numero 10 giallorosso

La campagna “L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti” che dà il via a questa partnership si concretizza anche attraverso la consegna all’ex calciatore della Roma di una compatta ID.3 e di un SUV sportivo a trazione integrale ID.4 GTX che saranno a disposizione di Totti e dei suoi spostamenti quotidiani a zero emissioni per la durata dell’accordo.

Strategia Accelerate

L’ufficializzazione dell’accordo con Francesco Totti rientra nell’ottica della strategia Accelerate di Volkswagen, col quanto punta ad accelerare il ritmo dell’ampliamento dell’offerta elettrica. Oggi, la gamma ID. italiana conta tre modelli: ID.3, ID.4 e ID.5, con quest’ultimi due disponibili anche in versione sportiva GTX. Nel 2022 la famiglia s’allargherà col debutto della furgone ID. Buzz. Puntando alla totale elettrificazione della flotta, Volkswagen ambisce a raggiungere entro il 2030 il 70% di vendite in Europa (oltre un milione di veicoli) composto da modelli 100% elettrici, quota che dovrebbe essere del 50% in Nord America e Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen ID.3 a 199 euro al mese con incentivi stataliVolkswagen ID.3 a 199 euro al mese con incentivi statali
Auto

Volkswagen ID.3 a 199 euro al mese con incentivi statali

Grazie al contributo statale e delle concessionarie Volkswagen è possibile ottenere fino a 6172 euro di sconto
Grazie all’offerta valida fino al 30 settembre 2022 è possibile acquistare in promozione la Volkswagen ID.3 100% elettrica nella versione
Volkswagen ID.3 | Com’è & Come Va [VIDEO]Volkswagen ID.3 | Com’è & Come Va [VIDEO]
Auto

Volkswagen ID.3 | Com’è & Come Va [VIDEO]

La prova su strada del crossover elettrico di Volkswagen fino a 426 km di autonomia in ciclo WLTP - ID.3 Performance
Lei è la nuova Volkswagen ID.3 Performance e il numero indica la terza rivoluzione di Volkswagen dopo il Maggiolino e