Volkswagen Golf 7, alla presentazione anche la Merkel?
Oggi è il giorno della settima Golf
Oggi è il grande giorno. Il giorno dell’arrivo della settima Golf della storia. Il giorno del lancio di uno dei modelli più importanti nella partita del Gruppo Volkswagen: una mossa fondamentale in una scacchiera – il mercato automobilistico mondiale – all’interno della quale il colosso di Wolfsburg vuole diventare il player più importante (entro il 2018 la società desidera essere l’azienda con il maggior numero di vendite). La nuova generazione di Volkswagen Golf sarà svelata questa sera a Berlino, alle 21.30: un evento talmente importante a cui – a quanto pare – potrebbe presenziare anche la cancelliera Angela Merkel, se riuscirà a liberarsi dagli impegni di carattere internazionale e di caratura nazionale.
Sono molti a scommettere sulla presenza dell’Angela più importante della politica europea e mondiale. Forse perché Volkswagen è una delle società di maggiore importanza nell’economia tedesca. Forse perché Golf 7, come abbiamo detto, ha obiettivi ambiziosi e rappresenta un punto fondamentale del programma di crescita del Gruppo Volkswagen. Forse per la storia (lunga) di questa vettura. Forse perché una Golf è stata, nel 1990, la prima automobile prodotta da un’azienda occidentale acquistata dalla cancelliera Merkel. Per questi e per altri mille ed un motivo, tra poche ore, alla Neue Nationalgalerie di Berlino, potrebbe intervenire anche l’influente personalità politica tedesca di fronte alla settima Golf, una generazione che (secondo le indiscrezioni) sarà molto più matura e moderna.
Dite la verità: anche voi, almeno una volta nella vita, avete immaginato di possedere un esemplare di questo modello. I tipi di Volkswagen saranno anche razionali, un po’ arroganti, forse talvolta noiosi, ma Golf rappresenta (anche per i meno sentimentali) una vettura longeva ed importante, apprezzata e di successo. Il tasso di curiosità, oggi, è elevatissimo.
Restate connessi: tra poche ore la potremo conoscere.
Seguici qui
Sono troppo curioso di vederla finalmente…sono bravi sti tedeschi, hanno saputo anche creare l’attesa…non vedo l’ora…anche perchè dirà molto su quali linee proseguirà l’intero design della casa…