Volkswagen Golf GTI Performance: 245 CV per il divertimento di guida con Alessandro Gino [VIDEO]

Giro sul tracciato di Busca con la sportiva tedesca

Volkswagen Golf GTI Performance: 245 CV per il divertimento di guida con Alessandro Gino [VIDEO]

Nonostante non sia un’auto progettata per la pista, ma per la guida sportiva su strada, la Volkswagen Golf GTI di settima generazione rimane comunque una vettura in grado di far divertire chi si trova al volante. Sensazioni che ci racconta meglio Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino, nel nuovo video on board che ci porta sulla Golf 7 GTI nel consueto giro veloce sul circuito di Busca.

Motore da 245 CV

In particolare Gino si avventura in pista alla guida della Volkswagen Golf GTI Performance, una delle varianti sportive della precedente generazione della best-seller di Wolfsburg, equipaggiata con il motore turbo da 245 CV e 370 Nm di coppia massima, per una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e che può fare affidamento sul cambio automatico DSG a 7 rapporti. 

Motore, freni e cambio promossi

Qualità che, anche se non a livello di un’auto con dotazione meccanica, aerodinamica e assetto pensato per correre in pista, riesce comunque a regalare buone sensazioni al volante. A riscuotere apprezzamento della Golf 7 GTI Performance sono senza dubbio il telaio, il motore, il cambio ed il comportamento dell’impianto frenante, mentre in quest’occasione l’equipaggiamento relativo agli pneumatici non è quello più adatto per tirare fuori il massimo dalla vettura in un tracciato come quello di Busca. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)