Volkswagen Golf MY 2017: facelift anche per le versioni GTE e GTD [FOTO]

Si aggiornano l'ibrida plug-in e la diesel top di gamma

Volkswagen Golf GTE e GTD 2017 - Volkswagen ha svelato le nuove versioni GTE e GTD della rinnovata Golf. L'ibrida plug-in Golf GTE è spinta dal powertrain da 204 CV, mentre sotto il cofano della nuova Golf GTD, anche in versione Variant, c'è il motore 2.0 litri TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia massima.

Continua l’operazione di rinnovamento della Volkswagen Golf con il restyling 2017 che coinvolge anche le versioni GTE e GTD della best-seller di Wolfsburg. In attesa di scoprire prezzi e disponibilità in Italia, Volkswagen rilascia foto e informazioni delle aggiornate Golf GTE, versione alimentata dal powertrain ibrido plug-in, e Golf GTD, top di gamma in ottica performance delle versioni diesel, disponibile anche in versione Variant.

Sulla nuova Golf GTE troviamo i gruppi ottici con fari a LED e il paraurti anteriore impreziosito da esclusive finiture di colore blu. Sotto il cofano della vettura c’è il sistema ibrido plug-in composto dal benzina 1.4 TSI da 150 CV e dal motore elettrico da 102 CV, arrivando ad offrire una potenza complessiva di 204 CV. Il cambio è a doppia frizione a 6 velocità. La nuova Golf GTE dichiara un’autonomia totale di 880 chilometri, mentre quella elettrica arriva a 50 chilometri.

Per quanto riguarda la Golf GTD, il model year 2017 è disponibile sia con cambio manuale che automatico ed è dotato di serie di gruppi ottici con fari a LED, sedili sportivi, stervosterzo progressivo e sistema d’infotinment Composition Colour. Sotto il cofano della nuova Golf GTD c’è il motore 2.0 litri TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia massima, in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi (7,9 secondi per la Variant). I consumi dichiarati sono di 4,4 l/100 km (4,7 l/100 km per la Variant).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)