Volkswagen Golf, primi dettagli sulla prossima generazione

Arriverà nel corso del 2019

Volkswagen Golf - Sistema Flywheel, funzione Coasting e turbo elettrici: tutto questo è in programma per la VW Golf di prossima generazione
Volkswagen Golf, primi dettagli sulla prossima generazione

Sappiamo che prima di vedere la prossima generazione di Volkswagen Golf passeranno cinque anni almeno, ma VW sta già sviluppando il modello in questione. Gli ingegneri tedeschi dovranno far fronte alle severe norme di emissioni di CO2 che entreranno in vigore dal 2020 e, secondo fonti interne al gruppo Volkswagen, sarebbero già stati divulgati i primi dettagli.

L’aerodinamica della XL1 dovrebbe ispirare il design della prossima compatta di Wolfsburg e questo sta ad indicare che la carrozzeria dovrebbe essere più bassa, ma lo stile dovrebbe rimanere riconoscibile, come qualsiasi Golf che si rispetti. Il pianale MQB farà da base e si punterà su un peso al di sotto dei 1.100 kg.

Ma le novità più importanti si faranno sentire sotto pelle con il sistema Flywheel, visto recentemente sulla nuova Volvo XC90, che viene utilizzato per muovere le ruote posteriori di un’auto a trazione anteriore (il guadagno dell’energia accumulata sarà di 40 CV extra nel caso della futura Golf), e la tecnologia Coasting che comprenderà la demoltiplicazione della trasmissione così come il blocco del motore con la funzione di crociera quando si viaggia a velocità costante, quando si è in discesa o ancora quando si rallenta.

Spostando l’attenzione verso il motore invece, un’altra chicca che troveremo sarà rappresentata dai turbo elettrici. Questo sistema, visto per la prima volta sulla Audi RS5 TDI concept car, consentirà ai motori di cilindrata ridotta di mandare aria attraverso il turbo mentre il motore rallenta. Questa funzione permetterà al turbo di produrre una pressione più elevata non appena il pedale dell’acceleratore verrà premuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)