Volkswagen Golf R 2024: come cambia la station wagon sportiva

La nuova Golf R Variant si mostra in test invernali

Volkswagen Golf R 2024: come cambia la station wagon sportiva

La Volkswagen Golf si prepara a rinnovarsi con un restyling che dovrebbe debuttare a breve. Nel frattempo, la versione sportiva Golf R Variant è stata avvistata in fase di test sulle strade innevate del Nord Europa. Questa variante station wagon della Golf R continuerà ad essere offerta dalla casa tedesca, che sembra aver apportato solo lievi cambiamenti al design della vettura. Le foto spia mostrano una griglia anteriore rivista e un paraurti leggermente modificato. Anche i fari sono stati ridisegnati, con una forma più affusolata. Al posteriore, invece, spiccano i nuovi gruppi ottici e i quattro terminali di scarico. La gamma cromatica dovrebbe essere arricchita con nuove tonalità.

Volkswagen Golf R 2024: come cambia la station wagon sportiva

La Golf R si prepara a ricevere un aggiornamento di metà ciclo, che dovrebbe essere presentato nel 2024. Le modifiche estetiche saranno minime, l’interno, invece, beneficerà di un sistema multimediale più moderno e avanzato, con uno schermo touch più ampio e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il motore rimarrà lo stesso 2.0 turbo da 320 CV, abbinato alla trazione integrale 4Motion e al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette marce. La Golf R continuerà, quindi, ad essere una delle hatchback sportive più performanti e divertenti del mercato.

Volkswagen Golf R 2024: come cambia la station wagon sportiva

Non è ancora chiaro, tuttavia, se le versioni sportive R verranno presentate insieme o in un’occasione successiva. Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per la Golf a combustione. Infatti, sappiamo già che la marca tedesca ha in programma di lanciare una Golf elettrica verso il 2028/2029.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)