Porsche Boxster EV 2025: proseguono i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

È attesa alla presentazione alla fine del 2024

Porsche Boxster EV 2025: proseguono i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Proseguono a gran ritmo i test della nuova Porsche Boxster, che sarà in salsa esclusivamente elettrica, come annunciato già da tempo dal marchio tedesco. Il prototipo di questo futuro modello è stato filmato da CarSpyMedia, mentre era impegnato nelle prove in pista al Nurburgring. È atteso alla presentazione a fine 2024.

Le caratteristiche

Porsche Boxster EV

Il debutto è ancora abbastanza lontano nel tempo ed il prototipo presenta delle coperture ancora molto pesanti, in modo da nascondere l’estetica della vettura. Tuttavia, qualcosa si può vedere, come delle carreggiate più larghe ed un passo più lungo. Inoltre, il muletto pare essere influenzato dalla concept sportiva Mission R, seppur meno estremizzata. Però ci sono numerosi elementi inseriti solo per confondere, come il finto terminale di scarico oppure il design dei gruppi ottici.

Per il resto, servirà attendere ancora un po’ di tempo per capire come sarà esteticamente la nuova Porsche Boxster elettrica. Probabilmente, già da circa la metà dell’anno prossimo, inizieranno un po’ a scendere le coperture, avvicinandosi sempre più alla presentazione ufficiale. Così le forme si sveleranno lentamente.

Il motore

Anche sulla parte tecnica ci sono ancora informazioni molto scarse, se non appunto che si tratterà di una versione esclusivamente 100% elettrica. La Boxster EV dovrebbe arrivare nella versione con un singolo motore posteriore, ma non è da escludere anche la possibilità di scegliere la trazione integrale, con due propulsori.

Uscita

Come dicevamo, servirà avere ancora un po’ di pazienza, visto che il debutto della Porsche Boxster elettrica è atteso nella parte finale dell’anno prossimo, con arrivo sul mercato nel corso del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)