Volkswagen Golf R500 by Oettinger: creatura super sportiva a Worthersee [FOTO]

Potenza da 518 CV per uno 0-100 km/h in 3,4 secondi

Volkswagen Golf R500 Oettinger - Al raduno di Worthersee è stata svelata la Volkswagen Golf R500 realizzata dal tuner tedesco Oettinger che ha trasformato la Golf R con un body kit sportivo sugli esterni e ha ritoccato le caratteristiche tecniche della vettura portando la potenza del motore a 518 CV e 680 Nm di coppia massima.

Il tuner tedesco Oettinger ha scelto il raduno del Worthersee per svelare il suo nuovo lavoro: la Volkswagen Golf R500. Definita da chi l’ha realizzata una vettura super sportiva, basta poco per intuire che si tratta di una versione rivisitata e personalizzata creata partendo da una Golf R, sulla quale Oettinger ha messo mano realizzando un body kit particolarmente aggressivo e audace, oltre ai cerchi ATS forgiati da 20 pollici con pneumatici Dunlop Sport Maxx.

Una sportività estrema che tocca anche gli interni della Volkswagen Golf R500 come si nota dalle foto ufficiali rilasciate da Oettinger. Nell’abitacolo la configurazione interna è stata trasformata attraverso i sedili sportivi con accenti in Alcantara, materiale che caratterizza gli interi rivestimenti dell’auto insieme a una serie di dettagli in arancione sul volante e sul nuovo pomello del cambio.

La società di tuning ha poi messo mano sotto il cofano della vettura modificano in maniera importante il motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI, aggiungendo un nuovo turbocompressore, pistoni forgiati e una nuova centralina ottimizzata. In più è stato ritoccato il sistema di raffreddamento, la presa d’aria e ed è stato aggiunto l’impianto di scarico sportivo. Con queste modifiche il propulsore eroga una potenza di 518 CV e 680 Nm di coppia massima, valori che uniti alla trazione integrale consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi, toccando una velocità di punta che supera i 300 km/h.

Annunciando di essere già a lavoro per realizzare delle versioni ancora più potenti, con 600, 650 e 750 CV, Oettinger fa sapere che la sua Volkswagen Golf R500 andrà in produzione in serie limitata con un prezzo di partenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianni Polimeni ha detto:

    Certo che è una bella pensata. Grandi geni questi tedeschi, spendono più che per comprare una Ferrari, per ritrovarsi un cesso di Golf. Complimenti, sapranno pure fare i soldi, ma sanno anche come sprecarli….

Articoli correlati

Array
(
)