Volkswagen Golf rinasce come EV da 22.000 euro? [RENDER]

Secondo indiscrezioni la ID.2 potrebbe arrivare sul mercato nel 2025 con il nome di Golf

Volkswagen Golf rinasce come EV da 22.000 euro? [RENDER]

Volskwagen Golf potrebbe dare il nome ad una futura vettura elettrica della casa automobilistica tedesca che a marzo sarà anticipata attraverso una concept car. Questo modello al momento è conosciuto con il nome di Volkswagen ID.2 ma quando sarà lanciata sul mercato non è escluso che possa ereditare il nome della famosa auto di Volkswagen. Si tratterà della futura entry level della gamma di auto elettriche della casa di Wolfsburg che si collocherà davanti alla Volkswagen ID.3.

Nel 2025 arriva la nuova Volkswagen Golf EV?

A quanto pare la futura Volkswagen Golf EV sarà messa in vendita nel corso del 2025 e potrebbe avere un prezzo di partenza di poco superiore ai 20 mila euro. Si parla esattamente di 22.500 euro. Questa auto sarà basata sulla piattaforma MEB-Plus, una versione aggiornata della piattaforma per auto elettriche MEB ampiamente utilizzata oggi che presenta nuove celle prismatiche LFP (litio e ferro fosfato) e velocità di ricarica fino a 200 kW.

Già in  passato si era parlato della possibilità di usare il nome Volkswagen Golf per una delle future auto elettriche della casa tedesca. Se in passato si era pensato che questo poteva essere usato per una versione speciale della ID.3 adesso sembra più probabile che possa essere il nome della versione di produzione della ID.2. Rispetto al progetto iniziale questa auto è stata modificata e adesso presenta dimensioni vicine a quella della Golf. A proposito di questo modello, oggi vi mostriamo un nuovo render pubblicato dal magazine britannico Autocar che ipotizza l’aspetto di questa futura auto che a breve dovremmo vedere sotto forma di concept.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)