Volkswagen Golf Sportsvan, nuovo prototipo in anteprima al Salone di Francoforte

Raccoglierà l'eredità della Golf Plus

Volkswagen Golf Sportsvan - Si chiama Golf Sportsvan ed è il nuovo concept che Volkswagen presenta in anteprima assoluta a Francoforte. Veicolo multiuso che punta sulla versatilità. Più spazio a bordo e nel bagagliaio rispetto alla Golf standard. La gamma motori prevede quattro benzina, con potenze da 85 a 150 CV, e due diesel, da 110 e 150 CV.

Al Salone di Francoforte in anteprima mondiale debutta la Volkswagen Golf Sportsvan, un prototipo definito “pre-serie” dalla Casa di Wolfsburg che anticipa il concept della Golf Plus. Si tratta del modello che dovrà raccogliere l’eredità della Golf Plus attesa sul mercato a metà del prossimo anno. Questo nuovo concept che ha tutti i tratti del veicolo multiuso punta sulla dinamicità del design e su una spiccata versatilità che ne esalta l’aspetto dell’utilizzo pratico.

La Golf Sportsvan, terza anteprima mondiale di Volkswagen a Francoforte insieme alla Golf R e alla e-Golf, mette insieme il meglio della compatta a 5 porte e delle monovolume, proponendosi come vettura funzionale ad ogni tipo di esigenza e di uso. Rispetto alla Golf standard questo nuovo concept ci presenta il tetto più alto ed il passo allungato, mentre negli interni le modifiche hanno portato all’introduzione di un sedile posteriore scorrevole, di ulteriori vani portaoggetti e di un aumento della capacità di carico del bagagliaio, ora di 1.500 litri.

In attesa di vederlo dal vivo il nuovo concept di Volkswagen è stato anticipato con le prime immagini ufficiali. A bordo della vettura troveremo un ricco sistema di dotazioni che comprende climatizzatore, freno di stazionamento elettronico, display touchscreen da 5 pollici e piano di carico variabile. Dal punto di vista della sicurezza la vettura sarà dotata di sette airbag, sistema di frenata automatica e differenziale elettronico XDS+.

A spingere la Golf Sportsvan ci sarà una gamma di sei differenti motorizzazioni. Quattro saranno i benzina con potenze di 85, 110, 125 e 150 CV, mentre i due propulsori diesel svilupperanno 110 e 150 CV. Tutti i motori, a partire dell’entry-level, potranno essere combinati, oltre che con il cambio manuale di serie, anche con il cambio automatico a doppia frizione DSG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)