Volkswagen Golf Variant VII, disponibili le prime foto ufficiali
Presentazione durante il Salone di Ginevra
Quelle che vedete sono le prime foto ufficiali arrivate sul Web della prossima Volkswagen Golf Variant, versione station wagon della settima generazione della Golf. Avevamo già avuto modo di osservare alcune foto spia nei giorni scorsi, notando come non ci si sarebbe dovuti aspettare nessun cambiamento rivoluzionario rispetto alla versione hatchback e, in effetti, così è stato. Anche i gruppi ottici, che negli spy shot sembravano leggermente camuffati, alla fine si sono rivelati dello stesso tipo di quelli montati sugli attuali veicoli dell’offerta di Volkswagen.
Non che sia per forza un male. In fondo la gamma Golf, per sua stessa natura, è composta da auto che riescono a rinnovarsi senza per questo stravolgere il loro passato. Nelle foto che vi mostriamo possiamo vedere la versione BlueMotion dell’auto, che sarà dotata anche di un motore a benzina TSI, tetto con binari argentati e cerchi in lega con cinque doppie razze. Anche in questo caso tutto è esattamente come ci stavamo aspettando, senza nessuna particolare sorpresa
Il discorso si ripete anche per la dotazione di motori, che molto probabilmente erediterà parecchie unità dall’edizione hatchback. Quasi sicura è la presenza come entry level del benzina TSI da 1.200 cc con due versioni di potenza da 85 e 105 CV. Alzando un po’ l’asticella troviamo sempre un TSI, ma con una cilindrata maggiorata a 1.400 cc e due potenze da 122 e 140 CV. Quest’ultimo dovrebbe essere ampiamente il top di gamma per ciò che riguarda i benzina. Se, invece, preferite il gasolio, allora avremo un TDI da 1.600 cc con una potenza da 105 CV o, in alternativa, un potente 2.000 cc in grado di arrivare a 150 CV.
Ulteriori dettagli saranno sicuramente svelati nel corso della settimana prossima al Salone di Ginevra, quando la Variant verrà presentata insieme alle altre declinazioni della gamma Golf, ovvero GTI, GTD, e-Golf e l’ibrida plug-in.
Seguici qui
gran bel prodotto!!!