Volkswagen: Herbert Diess è di ottimo umore dopo la riunione con i dirigenti

Si è parlato anche della possibile produzione della ID.3 a Wolfsburg

Volkswagen: Herbert Diess è di ottimo umore dopo la riunione con i dirigenti

La settimana scorsa, i dirigenti del Gruppo Volkswagen hanno tenuto un incontro a porte chiuse dove hanno discusso anche del futuro di Herbert Diess come amministratore delegato, nonostante gli scontri con i rappresentanti sindacali. I dirigenti hanno inoltre parlato del piano di investimenti quinquennale e del futuro dello stabilimento di Wolfsburg (Germania).

Una copia del discorso tenuto da Diess sarebbe giunta nelle mani di alcuni giornalisti, ma purtroppo non è stata pubblicata in rete. Secondo coloro che hanno visto tale copia, l’attuale CEO di Volkswagen ha detto ai suoi colleghi che la trattativa con i sindacati stava andando bene e inoltre ha elogiato i progressi fatti fino ad ora sotto ogni aspetto.

In base a quanto riportato, i brand premium e di lusso appartenenti al Gruppo Volkswagen stanno andando molto bene in quanto hanno diversi ordini da soddisfare e le loro auto sono praticamente esaurite per il prossimo anno.

Volkswagen avrebbe ormai superato la crisi di approvvigionamento

Parlando nello specifico di Volkswagen, Herbert Diess ha detto ai dirigenti che il marchio automobilistico tedesco ha superato ormai il peggio della crisi della catena di approvvigionamento in quanto le vendite stanno tornando a salire e le prospettive per il 2022 sono in miglioramento.

Quest’estate, Diess ha ricevuto un’estensione del suo contratto nel ruolo di CEO di Volkswagen fino al 2025. Tuttavia, lo scontro con i sindacati ha portato ad alcune indiscrezioni su una possibile richiesta di dimissioni dall’incarico prima del previsto.

Diess sarebbe molto soddisfatto per i progressi compiuti dal brand

Sebbene l’ad non abbia commentato la questione, ha affermato di essere di ottimo umore e motivato dai progressi compiuti nelle ultime settimane all’interno dell’azienda. Ad ogni modo, la decisione finale sul ruolo di Herbert Diess all’interno del Gruppo Volkswagen dovrebbe essere presa entro la fine di questa settimana.

Si è anche parlato della possibilità di costruire la Volkswagen ID.3 nello stabilimento di Wolfsburg. Ricordiamo che attualmente l’auto elettrica viene costruita a Zwickau e a Dresda, oltre a quello in Cina che si occupa però di costruire soltanto i veicoli per il mercato locale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Marelli: David Slump è il nuovo CEOMarelli: David Slump è il nuovo CEO
Notizie

Marelli: David Slump è il nuovo CEO

Prende il posto di Beda Bolzenius che ha trascorso gli ultimi quattro anni nell'azienda
Marelli ha annunciato poco fa che Beda Bolzenius lascerà il ruolo di presidente e CEO dopo quasi qauttro anni all’interno
Herbert Diess resterà CEO di VolkswagenHerbert Diess resterà CEO di Volkswagen
Auto

Herbert Diess resterà CEO di Volkswagen

La casa tedesca adesso dovrà rilasciare il comunicato stampa ufficiale su tale questione
Herbert Diess manterrà il suo ruolo di amministratore delegato di Volkswagen. Tuttavia, avrà meno poteri. Diess è stato preso di