Volkswagen: il futuro di Herbert Diess come CEO è ancora incerto

La decisione definitiva dovrebbe essere presa il 9 dicembre

Volkswagen: il futuro di Herbert Diess come CEO è ancora incerto

Il futuro di Herbert Diess all’interno del Gruppo Volkswagen, nel ruolo di amministratore delegato, rimane incerto dopo diverse settimane di pressioni.

Come riportato in un recente articolo, all’inizio di questo mese è stato creato un comitato per discutere del futuro di Diess come CEO di Volkswagen dopo aver affermato che la casa automobilistica tedesca potrebbe licenziare fino a 30.000 persone se la sua transizione ai veicoli elettrici avviene troppo lentamente. Queste dichiarazioni rilasciate dal dirigente non sono state ben accolte dai rappresentanti dei sindacati.

La riunione di martedì sarebbe servita a nulla

Martedì, il comitato esecutivo del consiglio di sorveglianza di Volkswagen si è riunito per discutere del futuro di Herbert Diess. Alla riunione hanno partecipato diverse persone importanti, fra cui Daniela Cavallo – presidente del consiglio aziendale e generale e di gruppo del Gruppo Volkswagen – e vari rappresentanti delle famiglie Porsche e Piech. Nessuna decisione sarebbe stata presa durante questo incontro.

Reuters afferma che potrebbe essere raggiunto un accordo se Diess accetterà di cambiare il suo stile di gestione. Ad ogni modo, una decisione dovrebbe essere presa prima della riunione del Consiglio di sorveglianza del 9 dicembre per discutere del piano di spesa quinquennale di Volkswagen.

In tale occasione potrebbero essere annunciati nuovi membri del consiglio di amministrazione, nuovi piani di investimento per il gruppo automobilistico tedesco e maggiori dettagli sulle prospettive future per i dipendenti.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Notizie

Marelli: David Slump è il nuovo CEO

Prende il posto di Beda Bolzenius che ha trascorso gli ultimi quattro anni nell'azienda
Marelli ha annunciato poco fa che Beda Bolzenius lascerà il ruolo di presidente e CEO dopo quasi qauttro anni all’interno
Auto

Herbert Diess resterà CEO di Volkswagen

La casa tedesca adesso dovrà rilasciare il comunicato stampa ufficiale su tale questione
Herbert Diess manterrà il suo ruolo di amministratore delegato di Volkswagen. Tuttavia, avrà meno poteri. Diess è stato preso di