Volkswagen I.D. Buzz, Wolfsburg conferma: “Il minivan elettrico entrerà in produzione”

Il mitico Bulli avrà un erede a zero emissioni

Volkswagen I.D. Buzz Concept - Herbert Diess, capo di Volkswagen, ha annunciato che l'I.D. Buzz Concept, minivan elettrico mostrato a inizio anno in versione prototipale, entrerà in produzione e farà dunque parte della gamma di veicoli elettrici che la Casa tedesca lancerà nel corso dei prossimi anni.
Volkswagen I.D. Buzz, Wolfsburg conferma: “Il minivan elettrico entrerà in produzione”

Il numero uno di Volkswagen, Herbert Diess, ha confermato quello che presupponevano in tanti fin dal momento in cui l’I.D. Buzz Concept è stato svelato all’inizio di quest’anno: il minivan elettrico diventerà un modello di serie. 

Parlando ai colleghi di AutoExpress Diess ha dichiarato: “Le vetture “emozionali” sono molto importanti per il marchio: ancora oggi vendiamo tantissime Beetle (Maggiolino), sopratutto nei mercati americani. C’è dunque spazio per il microbus (sulla scia del mitico Bulli) che abbiamo prefigurato recentemente con l’I.D. Buzz e che abbiamo da poco deciso che costruiremo“.

Destinato a far parte della gamma dei nuovi veicoli ad alimentazione elettrica di Volkswagen, l’I.D. Buzz di serie sarà costruito sulla nuova piattaforma MEB. Si prevede che il veicolo mantenga il suo aspetto, chiaramente ispirato al microbus Type 2 degli anni ’50, e dunque caratterizzato da una livrea bicolore e da un grande logo Volkswagen sul frontale.

Non c’è ancora una data per il lancio del nuovo microbus Volkswagen a zero emissioni, ma di certo bisognerà aspettare ancora qualche anno. Probabile che il minivan elettrico della Casa tedesca possa fare la sua apparizione sul mercato nel 2020 e presentarsi con uno stretto legame con i servizi di Moia, il neonato brand per le soluzioni smart di mobilità fondato da Volkswagen che rappresenta una sorta di risposta a Uber da parte del costruttore di Wolfsburg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)