Geometry EX3: il nuovo SUV elettrico di Geely da soli 7900 euro

In futuro potrebbe arrivare in altri mercati al di fuori di quello cinese

Nel 2019, Geely ha lanciato un nuovo brand automobilistico chiamato Geometry che si concentra principalmente sulle auto elettriche. Nelle scorse ore, il marchio ha presentato un interessante modello con il nome di Geometry EX3. Si tratta di un SUV disponibile già in pre-ordine in Cina con un prezzo di partenza di soli 59.700 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a 7914 euro. Praticamente è uno dei veicoli elettrici a cinque posti più convenienti acquistabili sul mercato cinese in questo momento.

Dimensioni esterne compatte ma capiente all’interno

L’EX3 presenta uno stile da SUV piuttosto convenzionale con fari ispirati a quelli della Peugeot 308, look bicolore con inserti verdi, barre al tetto e griglia in tinta con la carrozzeria. Misura 4005 mm di lunghezza, 1760 mm di larghezza e 1575 mm di altezza e ha un passo di 2480 mm. Nonostante le sue dimensioni contenute, il nuovo SUV elettrico di Geely non sembra scendere a compromessi per quanto riguarda la praticità.

Geometry sostiene che il suo nuovo SUV entry-level dispone di un abitacolo spazioso che può ospitare comodamente fino a cinque persone, oltre ad avere 26 vani portaoggetti. Il bagagliaio propone una capacità di 500 litri che può essere aumentata a 1050 litri abbattendo i sedili posteriori.

Geometry EX3

A bordo ci sono diverse caratteristiche moderne

Sebbene si tratti di un veicolo economico, il cruscotto sembra abbastanza moderno in quanto troviamo un quadro strumenti digitale come display da 10.25 pollici e un sistema di infotainment con schermo touch da 8 pollici. Quest’ultimo è basato su G-Link di Geely e include una serie di funzionalità come navigatore, controllo vocale e Wi-Fi. L’intero abitacolo è rivestito in nero e blu con riflessi fluorescenti e materiali simili alla pelle scamosciata.

Geometry EX3

Fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica

Il nuovo Geometry EX3 viene fornito con un singolo motore elettrico in grado di sviluppare 95 CV di potenza e 180 Nm di coppia massima. La casa automobilistica cinese sostiene che tale propulsore riesce a garantire le stesse prestazioni di un veicolo a benzina tradizionale.

La batteria da 37,23 kWh con raffreddamento a liquido garantisce un’autonomia massima di 322 km secondo il ciclo NEDC. Utilizzando un caricatore DC ad alta velocità, la batteria può essere caricata dallo 0% all’80% in meno di 30 minuti.

Passando all’aspetto sicurezza, l’EX3 propone una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida e un soddisfacente equipaggiamento che include doppi airbag, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, monitoraggio della pressione degli pneumatici, ABS ed EBD.

Geometry sostiene inoltre che il SUV elettrico dispone di barre antiurto anteriori e posteriori in acciaio ad alta resistenza. Infine, il marchio di Geely prevede di esportare il nuovo Geometry EX3 in altri mercati in futuro.

Geometry EX3

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)