Volkswagen ID.3 e ID.4 saranno aggiornate nel 2026

Nel 2026 in arrivo il restyling di Volkswagen ID.3 e ID.4

Volkswagen ID.3 e ID.4 saranno aggiornate nel 2026

Volkswagen rivisiterà radicalmente il design delle Volkswagen ID.3 e ID.4 il prossimo anno. Kai Grünitz, responsabile dello sviluppo tecnico della casa automobilistica di Wolfsburg, lo ha confermato a un media britannico. I designer si stanno ispirando alla prossima ID.2. La ID.3 debutterà nel secondo trimestre, seguita dalla versione aggiornata della ID.4 entro la fine del 2026. Entrambi i modelli saranno aggiornati alla piattaforma MEB+ potenziata.

Nel 2026 in arrivo il restyling di Volkswagen ID.3 e ID.4

Kai Grünitz, responsabile dello sviluppo tecnico di Volkswagen, ha dichiarato ad Autocar che la ID.3 adotterà il nuovo linguaggio stilistico introdotto con il concept ID.2all nel 2023, mentre la ID.4 riceverà un restyling simile. Secondo Autocar, le versioni aggiornate offriranno miglioramenti significativi in termini di efficienza e prestazioni.

Volkswagen punta ad avviare la produzione dell’ID.3 basata sulla piattaforma MEB+ a giugno del prossimo anno. Per quanto riguarda le batterie di trazione, sarà disponibile per la prima volta una versione base con celle LiFePO4, simile a quella della prossima ID.2. Il motore elettrico APP310 avrà un successore che, come l’APP550, sarà più economico. Questo, a sua volta, gioverà all’autonomia. Anche la nuovissima ID.4 debutterà nel 2026 con una capacità di trazione ancora maggiore.

I cambiamenti riguarderanno non solo l’estetica esterna, ma anche l’interno dei veicoli, con un aumento dei controlli tattili. Kai Grünitz ha spiegato ad Autocar che i nuovi modelli elettrici avranno un cruscotto ridisegnato e una nuova interfaccia utente, con la rimozione di alcune funzioni digitali e cursori contestati. Al loro posto torneranno pulsanti fisici, come quelli per il volume. Thomas Schäfer ha confermato che la piattaforma MEB+ arriverà nel 2026, dopo il lancio della ID.2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)