Volkswagen ID.3: oltre la metà degli acquirenti europei è un nuovo cliente del brand

Sommando tutte le vendite della gamma ID, il marchio tedesco potrebbe aver superato Tesla

A un anno dalla presentazione ufficiale, Volkswagen ha rivelato nelle scorse ore di aver venduto circa 144.000 unità della Volkswagen ID.3 soltanto in Europa. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha scavato più a fondo per scoprire quanti di questi acquirenti erano nuovi clienti del marchio.

Dall’analisi è emerso che 70.000 acquirenti non avevano mai avuto una vettura del brand tedesco prima della berlina elettrica. In media, altri prodotti Volkswagen hanno circa il 36% dei nuovi clienti.

Con quasi il 50% arrivato a Volkswagen grazie alla ID.3, la casa automobilistica tedesca ha confermato che i veicoli elettrici potrebbero diventare una sorta di lettera di presentazione piuttosto convincente.

Volkswagen ID.3 acquirenti europei

La ID.3 dimostra che l’elettrificazione è la strada giusta dell’azienda

Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione del reparto vendite, marketing e assistenza post-vendita di Volkswagen, ha affermato che l’EV ha dimostrato che l’elettrificazione era la strada giusta per l’azienda. Secondo il produttore tedesco, la Volkswagen ID.3 è stata il veicolo elettrico più venduto nel Vecchio Continente ad agosto.

Sommando tutte le vendite dei veicoli della gamma ID, il brand afferma che sarebbe il leader del mercato europeo per quanto riguarda i veicoli elettrici a batteria. Considerando che Tesla è riuscita a vendere 627.350 auto elettriche in tutto il mondo fino ad ora nel 2021, emerge che Volkswagen non è poi così lontana dall’attuale prima in classifica, soprattutto considerando i 144.000 esemplari venduti della ID.3.

Volkswagen ID.3 acquirenti europei

Gran parte degli acquirenti tedeschi la usa quotidianamente

Secondo lo studio condotto dall’azienda sui nuovi acquirenti della vettura, il 60% di loro ha rivelato che le sue “prestazioni ambientali” sono state tra le ragioni di acquisto. Non conosciamo esattamente il significato di queste due parole, ma potrebbero riferirsi al fatto che è un’auto pulita e rispettosa dell’ambiente oppure per il minor livello di rumore emesso durante la guida.

Un altro 51% dei clienti ha dichiarato che la tecnologia innovativa gli ha spinti ad acquistare la Volkswagen ID.3. Tra i clienti tedeschi, l’80% ha dichiarato che l’ID.3 è il veicolo che usano maggiormente.

Volkswagen ID.3 acquirenti europei

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)