Volkswagen ID.4: l’elettrica conquista 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza degli occupanti adulti e bambini al top

Volkswagen ID.4: l’elettrica conquista 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Volkswagen ID.4 ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP, nella valutazione dell’ente indipendente europeo sulla sicurezza delle vetture nel Vecchio Continente. Il SUV elettrico del marchio di Wolfsburg è stato premiato, come la cugina Skoda Enyaq iV, soprattutto per la sicurezza degli occupanti, adulti e bambini.

La valutazione Euro NCAP

In particolare, la vettura tedesca ha ottenuto un punteggio del 93% per la protezione degli occupanti adulti, conquistando la valutazione quasi massima per le varie categorie, come l’impatto frontale, laterale e da tamponamento, così come nella facilità di soccorso e di estrazione di un occupante adulto, in caso di incidente.

Valutazione oltre l’80% nelle categorie occupanti bambini (89%) e Safety Assist (85%), mentre è arrivato al 76% il punteggio sulla sicurezza degli utenti vulnerabili della strada. Con una valutazione migliorabile per la frenata automatica d’emergenza sia per i pedoni che per i ciclisti.

Le caratteristiche dell’elettrica

La Volkswagen ID.4 può essere spinta da motori elettrici di due diverse potenze (170 o 204 CV), ma sempre con 310 Nm di coppia massima. Il SUV a zero emissioni è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di raggiungere i 160 km/h (limitati elettronicamente). Successivamente arriverà anche una versione più sportiva, denominata ID.4 GTX.

Due soluzioni anche per la batteria: quella da 52 kWh, con 348 km di autonomia, e quella da 77 kWh, per un’autonomia dichiarata di circa 520 km (WLTP).

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP

La terza generazione del SUV ha ottenuto quasi il massimo del punteggio nella protezione di adulti e bambini
Il nuovo Nissan Qashqai ha conquistato le cinque stelle di sicurezza dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Si tratta