Volkswagen ID.4: lanciati i test drive interattivi con Amazon Alexa

VW e Amazon hanno realizzato una versione innovativa del classico test drive automobilistico

Volkswagen ID.4: lanciati i test drive interattivi con Amazon Alexa

Volkswagen e Amazon sono pronte a offrire una nuova versione innovativa del test drive automobilistico. A partire da questo autunno, i clienti di alcune regioni potranno programmare un test drive guidato da Alexa del Volkswagen ID.4.

Dopo una breve passeggiata intorno al veicolo con uno specialista di prodotti del brand tedesco, i partecipanti effettueranno un giro di prova nel mondo reale con Amazon Alexa come compagno. Il particolare test drive viene abilitato tramite un Echo Auto posto sul cruscotto del SUV a zero emissioni.

Durante la prova è possibile chiedere ad Alexa le funzioni offerte dall’auto

Man mano che i partecipanti si fanno un’idea della guidabilità dell’ID.4, possono chiedere ad Alexa ulteriori informazioni sulle numerose funzioni offerte dall’EV. Ad esempio, chiedendo dei sedili massaggianti, si avrà la seguente risposta: La funzione massaggio è disponibile sui sedili anteriori delle ID4 Pro S e Pro S con gradiente. Se vuoi provarla, chiedi semplicemente ‘Alexa, come faccio ad attivare la funzione massaggio’.

L’assistente vocale di Amazon è in grado di condividere informazioni sulle funzionalità della Volkswagen ID.4, tra cui batteria, ricarica, monitoraggio degli angoli ciechi, connessione all’infotainment, costi, manutenzione regolare e molto altro.

Il programma è stato creato con Amazon Ads e Amazon Web Services

Attraverso il programma Test Drive with Alexa, creato in collaborazione con Amazon Ads e Amazon Web Services, alle domande dei partecipanti viene data una risposta fresca e divertente mentre Volkswagen continua il suo obiettivo di educazione e democratizzazione dei veicoli elettrici. Dal punto di vista del cliente, ora possono testare una Volkswagen con la libertà di esplorare l’auto senza aver alcuna pressione.

Andrew Savvas, Chief Sales & Marketing Officer di Volkswagen Group of America, ha detto: “Nella nostra spinta per portare i veicoli elettrici e l’elettromobilità a tutti, dobbiamo trovare modi nuovi ed entusiasmanti per parlare con i nostri clienti. Questa collaborazione con Amazon fa proprio questo. I futuri proprietari di Volkswagen possono provare tutto ciò che la nostra ID.4 ha da offrire con l’aiuto di un servizio vocale che hanno già imparato a conoscere”.

Volkswagen e Amazon Ads hanno creato una pagina di riferimento in cui i clienti possono registrarsi per effettuare un test drive con Alexa e configurare la propria ID.4. I test drive durano circa 30 minuti, ma l’intera esperienza richiede circa 45 minuti. Al termine della prova, i clienti possono recarsi presso le concessionarie del marchio tedesco per ricevere ulteriori informazioni su come prenotare il proprio esemplare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)