Volkswagen ID.4: lanciati i test drive interattivi con Amazon Alexa
VW e Amazon hanno realizzato una versione innovativa del classico test drive automobilistico
Volkswagen e Amazon sono pronte a offrire una nuova versione innovativa del test drive automobilistico. A partire da questo autunno, i clienti di alcune regioni potranno programmare un test drive guidato da Alexa del Volkswagen ID.4.
Dopo una breve passeggiata intorno al veicolo con uno specialista di prodotti del brand tedesco, i partecipanti effettueranno un giro di prova nel mondo reale con Amazon Alexa come compagno. Il particolare test drive viene abilitato tramite un Echo Auto posto sul cruscotto del SUV a zero emissioni.
Durante la prova è possibile chiedere ad Alexa le funzioni offerte dall’auto
Man mano che i partecipanti si fanno un’idea della guidabilità dell’ID.4, possono chiedere ad Alexa ulteriori informazioni sulle numerose funzioni offerte dall’EV. Ad esempio, chiedendo dei sedili massaggianti, si avrà la seguente risposta: La funzione massaggio è disponibile sui sedili anteriori delle ID4 Pro S e Pro S con gradiente. Se vuoi provarla, chiedi semplicemente ‘Alexa, come faccio ad attivare la funzione massaggio’.
L’assistente vocale di Amazon è in grado di condividere informazioni sulle funzionalità della Volkswagen ID.4, tra cui batteria, ricarica, monitoraggio degli angoli ciechi, connessione all’infotainment, costi, manutenzione regolare e molto altro.
Il programma è stato creato con Amazon Ads e Amazon Web Services
Attraverso il programma Test Drive with Alexa, creato in collaborazione con Amazon Ads e Amazon Web Services, alle domande dei partecipanti viene data una risposta fresca e divertente mentre Volkswagen continua il suo obiettivo di educazione e democratizzazione dei veicoli elettrici. Dal punto di vista del cliente, ora possono testare una Volkswagen con la libertà di esplorare l’auto senza aver alcuna pressione.
Andrew Savvas, Chief Sales & Marketing Officer di Volkswagen Group of America, ha detto: “Nella nostra spinta per portare i veicoli elettrici e l’elettromobilità a tutti, dobbiamo trovare modi nuovi ed entusiasmanti per parlare con i nostri clienti. Questa collaborazione con Amazon fa proprio questo. I futuri proprietari di Volkswagen possono provare tutto ciò che la nostra ID.4 ha da offrire con l’aiuto di un servizio vocale che hanno già imparato a conoscere”.
Volkswagen e Amazon Ads hanno creato una pagina di riferimento in cui i clienti possono registrarsi per effettuare un test drive con Alexa e configurare la propria ID.4. I test drive durano circa 30 minuti, ma l’intera esperienza richiede circa 45 minuti. Al termine della prova, i clienti possono recarsi presso le concessionarie del marchio tedesco per ricevere ulteriori informazioni su come prenotare il proprio esemplare.
Seguici qui