Volkswagen ID.5 X: ecco le prime foto spia della versione ad alte prestazioni
Il prototipo aveva forse due motori elettrici con potenza combinata di 306 CV
Recenti report hanno rivelato che la ID.4 porterà alla creazione di un crossover coupé che al momento è conosciuto con il nome di Volkswagen ID.5. Proprio questo nuovo modello è stato avvistato in forma prototipale mentre veniva testato sul circuito del Nurburgring. Nell’articolo trovate le foto spia in esclusiva.
Gli scatti ci danno una buona occhiata alla variante più sportiva della ID.4, ma non è da confondere con quest’ultima in quanto è presente un posteriore unico che lo fa sembrare più un crossover coupé. Il design generale sembra ispirarsi ai concept ID.Crozz.
A bordo della presunta ID.5 troviamo una serie di modifiche, fra cui un lunotto più aggressivo, un nuovo portellone posteriore con spoiler prominente e delle luci di marcia diurna montate verticalmente. Queste ultime indicano che il muletto in questione è la variante ID.5 X orientata alle prestazioni.
La nuova Volkswagen ID.5 dovrebbe condividere i propulsori con la ID.4. Quindi possiamo aspettarci una versione con configurazione single motor a trazione posteriore con potenza di 204 CV e 310 Nm di coppia massima e una dual motor a trazione integrale con potenza combinata di 306 CV e 450 Nm. La presunta Volkswagen ID.5 X vista sul Nurburgring pare aveva due motori elettrici.
Seguici qui