Volkswagen ID.7 2024: caratteristiche, motori elettrici e allestimenti
Lunga quasi 5 metri, rappresenta il culmine della tecnologia elettrica offerta dal marchio
La Volkswagen ID.7 2024 è l’ultima aggiunta alla famiglia di veicoli elettrici della casa automobilistica di Wolfsburg. Questa vettura, lunga quasi 5 metri, rappresenta il culmine della tecnologia offerta dal marchio. Con le sue dimensioni di 496 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e 153 cm di altezza, e un bagagliaio capace di contenere da 532 a 1586 litri, la ID.7 non è certo una city car, ma la sua tecnologia avanzata la rende comunque facile da manovrare.
Il design della ID.7 si distingue nettamente dalle altre vetture elettriche della gamma, grazie a un’estetica filante e aerodinamica che le permette di raggiungere il miglior coefficiente aerodinamico tra tutte le sue “sorelle”, ovvero 0.23. Questo aspetto, unito a un passo molto ampio che sfiora i 3 metri, contribuisce a migliorare l’autonomia, uno dei punti di forza di questo modello.
All’interno, la tecnologia domina l’abitacolo. Il software di navigazione MIB di quarta generazione offre funzionalità di altissimo livello. Il quadro comandi minimalista si riduce a una sottile striscia che mostra solo l’essenziale. Il sistema si completa con un pannello centrale da 15 pollici, uno dei più grandi sul mercato, e un head-up display chiaro e dotato di funzioni di realtà aumentata.
Dal punto di vista dei materiali e delle finiture, la ID.7 si colloca nel segmento premium. I rivestimenti in pelle per la plancia e i pannelli delle portiere, insieme ad alcuni extra come i bocchettoni per l’aria condizionata regolabili solo attraverso un menù dell’infotainment, ne fanno una berlina di rappresentanza. Le coperture dei sedili, che offrono funzioni extra come il massaggio oltre al riscaldamento e al raffreddamento, e il tetto panoramico regolabile, contribuiscono a creare un ambiente di viaggio confortevole. Grazie all’ampio spazio e alla profilazione dei sedili, la ID.7 può ospitare comodamente fino a cinque passeggeri.
Il prezzo base è di 63.850 euro, e la gamma offre un’opzione di motore elettrico con un’autonomia di 620 km, una potenza di 286 CV/210 kW e una coppia massima di 545 Nm. È possibile scegliere tra la versione da 77 kWh Pro Edition Plus o la versione Pro da 77 kWh.
Seguici qui