Volkswagen ID.7: prime immagini e informazioni della Passat elettrica

Primo sguardo alla nuova berlina elettrica

Volkswagen ID.7: prime immagini e informazioni della Passat elettrica

Al CES di Las Vegas, Volkswagen ha svelato un prototipo camuffato della futura Volkswagen ID.7, la sua prima berlina 100% elettrica. Il modello promette un’autonomia di circa 700 km. Questa vettura diventa il sesto modello elettrico della famiglia ID. aggiungendosi alla Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 (presente al momento solo in Cina) e alla nuova arrivata ID. Buzz.

Volkswagen ID.7: primo sguardo alla berlina elettrica

La nuova Volkswagen ID.7, che si basa sulla piattaforma di propulsione elettrica modulare MEB e sarà l’equivalente elettrico della Volkswagen Passat, è una berlina che misura 4,94 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,53 metri di altezza, anche se i dati più importanti si riferiscono al passo con 2,97 metri, che assicura grande abitabilità interna.

Per quanto riguarda il design esterno, la berlina ha una sezione anteriore aerodinamica e un tetto che ha una pendenza simile a una coupé verso la parte posteriore. Il design, che può essere difficile da capire a causa del camuffamento multicolore illuminato, è progettato sia per aiutare a ridurre il consumo energetico sia per aumentare l’autonomia, secondo quanto afferma l’azienda. Le prese d’aria si trovano nella parte anteriore, per guidare l’aria attraverso di esse e lungo i lati del veicolo verso la parte posteriore, formando una cortina d’aria, che calma il flusso d’aria ai lati del veicolo.

Volkswagen ID.7

Al momento non si conoscono ancora i dati sulla capacità della batteria, ma sappiamo che la Volkswagen ID. 7 avrà un’autonomia fino a 700 km (WLTP). Al CES 2023 sono stati mostrati anche gli interni della nuova berlina elettrica. Da quello che si intuisce questi saranno molto più moderni e innovativi rispetto ai suoi fratelli di gamma. La nuova berlina elettrica della Volkswagen lancia un nuovo concept di schermo con dimensioni di 15 pollici e, come gli altri modelli della gamma, avrà un head-up display dotato di realtà aumentata.

Volkswagen ID.7

Per questa vettura Volkswagen ha adottato un nuovo sistema di climatizzazione che utilizza prese d’aria a controllo digitale simili a quelle di cui sono dotati i veicoli Tesla. Ciò significa che non ci saranno più prese d’aria fisiche che un guidatore o un passeggero possono spostare per cambiare la direzione del flusso d’aria. Invece, gli utenti potranno accedere ai comandi vocali o al touchscreen centrale per cambiare la direzione del flusso d’aria. Per quanto riguarda il debutto si prevede il lancio di Volkswagen ID.7 entro la fine del 2023.

Volkswagen ID.7

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA