Volkswagen ID.7: test finali per la berlina 100% elettrica [VIDEO SPIA]
L'arrivo in Europa è previsto entro la fine dell'anno
Volkswagen ha presentato la settimana scorsa la nuova Volkswagen ID.7, come prima sua berlina 100% elettrica, capace di assicurare fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.
Ora, la casa automobilistica tedesca sta ultimando i test sul circuito del Nurburgring e la conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che ci mostra diversi prototipi, alcuni dei quali senza camuffamento.
Propone una potenza massima di 286 CV
Sappiamo già che la nuova ID.7 apre un nuovo segmento per la gamma ID a zero emissioni. Presenta un corpo lungo quasi 5 metri e un motore elettrico di nuova generazione altamente efficiente capace di sviluppare 286 CV di potenza. A seconda della batteria scelta in fase di acquisto, è prevista un’autonomia massima di 700 km e la possibilità di usufruire della ricarica rapida fino a circa 200 kW.
A livello estetico, il team di designer di VW ha fatto un ottimo lavoro nel rendere la Volkswagen ID.7 altamente aerodinamica. Infatti, vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di circa 0.23, a seconda dell’equipaggiamento scelto.
All’interno spicca un ampio display touch da 15 pollici che permette di sfruttare al meglio tutte le funzionalità accessibili tramite il sistema di infotainment. La nuova berlina full electric sarà prodotta nello stabilimento di Emden (Germania) e arriverà in Europa entro la fine di quest’anno.
Seguici qui